Volti sorridenti, medaglia d'oro al collo, l'emozione ancora viva nello sguardo. I ragazzi del Settebello al rientro a Genova sono stati salutati da applausi calorosi, cori da stadio, bandiere tricolori e bagni di champange, oltre che dai baci appassionati delle fidanzate. La ragazza di Maurizio Felugo, ad esempio, lo ha accolto tenendo al guinzaglio il cane addobbato con coccarde bianche, rosse e verdi.
Ad abbracciare i neo campioni del mondo c'è pure Eraldo Pizzo, storico giocatore della nazionale di pallanuoto. "L'Italia - ha affermato - ha strameritato il Mondiale. Stefano Tempesti si e' dimostrato un vero fuoriclasse. Con lui adesso l'Italia non teme nessuno".
Tanta soddisfazione nelle parole degli azzurri: "Abbiamo dimostrato in tutte le partite di essere una squadra incredibile - ha dichiarato Felugo, autore del gol partita nella finale con la Serbia -, al di là dei singoli, un team con un grande allenatore e un grande staff". Nell'improvvisato comitato di accoglienza all'aeroporto Cristoforo Colombo, anche il sindaco di Recco, Dario Capurro, che ha annunciato: "Con la piscina di Punta S.Anna siamo a buon punto, sarà pronta per il 2013".
La festa dei neoiridati non è finita: l'11 settembre saranno celebrati da tutta Recco con una premiazione ufficiale.