Pallone d'oro 2014: i finalisti sono Ronaldo, Messi e Neuer

Pubblicato il 2 dicembre 2014 alle 08:00:40
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Sono Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Manuel Neuer i finalisti dell'edizione 2014 del Pallone d'oro. Lo ha annunciato la Fifa che ha così ristretto a tre giocatori la lista dei papabili vincitori. Spicca il nome di Neuer, il portiere del Bayern e della Germania campione del mondo, che potrebbe diventare il secondo nel suo ruolo a vincere il prestigioso riconoscimento dopo Lev Jascin, l'unico a riuscirci nel 1963.

Non rappresentano certo una novità, invece, i nomi di Ronaldo e Messi che, insieme, si sono aggiudicati le ultime sei edizioni del premio: CR7 si presenta all'appuntamento da detentore, avendo vinto l'edizione 2013 dopo avere interrotto il lunghissimo regno dell’argentino, nominato miglior giocatore al mondo per quattro volte di fila tra il 2009 e il 2012. La cerimonia di consegna del Pallone d'oro è in programma il 12 gennaio prossimo a Zurigo.

La Fifa ha inoltre nominato anche i tre tecnici in lizza per il titolo di allenatore dell'anno. Pronostico rispettato considerato che in finale ci sono Carlo Ancelotti, campione d'Europa con il Real Madrid, il commissario tecnico della Nazionale tedesca Joachim Loew e Diego Pablo Simeone, campione di Spagna con l'Atletico Madrid