Pallone d'Oro 2014: urlo Cristiano Ronaldo, terzo trionfo

Pubblicato il 13 gennaio 2015 alle 08:15:23
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d’oro 2014. Il fuoriclasse portoghese del Real Madrid è stato premiato a Zurigo nella cerimonia organizzata dalla Fifa per celebrare il più forte calciatore dell’anno appena trascorso. Per CR7 si tratta del terzo trionfo in carriera dopo quelli del 2008 e del 2013. Aggancia nella speciale classifica dei pluripremiati di tutti i tempi miti come Johann Cruyff, Michel Platini e Marco Van Basten. In testa con quattro titoli resta Lionel Messi che tuttavia stavolta è stato nettamente battuto.

Ronaldo ha infatti vinto con il 37,66% dei voti mentre l’argentino del Barcellona si è fermato al 15,76% precedendo di un’incollatura Manuel Neuer: il portiere del Bayern Monaco e della Germania campione del mondo si è classificato al terzo posto con il 15,72% delle preferenze.

Emozionatissimo al momento di ritirare il premio, Cristiano Ronaldo ha fatto non poca fatica al momento del discorso di rito: "Ringrazio la mia famiglia, mio figlio e la mia compagna - ha detto -. Ringrazio tutti quelli che hanno votato per me. Il mio allenatore, i miei compagni e il presidente. E' una serata unica per me, abbiamo ottenuto qualcosa di unico ed è unico vincere questo trofeo. Sono molto felice, questa vittoria mi dà grande motivazione per continuare a vincere. Non pensavo di vincere tre volte questo trofeo, ma non voglio fermarmi. Voglio eguagliare Messi e spero di farcela già il prossimo anno". Infine, al momento di lasciare il palco, Ronaldo si è lasciato andare a un urlo liberatorio.