Panchina Chelsea: in pole Guardiola e Blanc

Pubblicato il 23 marzo 2012 alle 11:36:53
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

E' lotta a due per la panchina del Chelsea per la prossima stagione. Dopo aver esonerato Andrè Villas Boas e aver affidato la squadra a Roberto Di Matteo, il patron dei Blues Roman Abramovich sta pianificando una piccola rivoluzione a Stamford Bridge, a partire dalla guida tecnica: i candidati principali sono Pep Guardiola del Barcellona e Laurent Blanc, ct della nazionale francese.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, il russo starebbe pensando di ricoprire d'oro l'allenatore blaugrana, in scadenza di contratto a fine anno e ancora indeciso sul rinnovo: per lui sarebbero pronti circa 10 milioni di sterline all'anno per quattro anni, due in più di quelli che percepisce ora alla guida di Messi e compagni.

L'altra alternativa, Laurent Blanc, sarebbe più semplice. Il tecnico ex Bordeaux, infatti, quasi sicuramente non rinnoverà con la nazionale francese anche in caso di risultato positivo all'Europeo, dato anche il difficile rapporto con il presidente di Federazione Noel Le Graet. In caso di 'taglio' dopo la manifestazione in Polonia e Ucraina, quindi, il Chelsea non dovrebbe pagare la penale per liberarlo.