In tutte le edicole è disponibile la nuova collezione Panini "UEFA Champions League 2014-2015", dedicata alla più importante competizione europea di calcio. Sono ben 634 le figurine adesive, di cui 64 in speciale materiale olografico metal, da raccogliere nell’apposito album di 96 pagine. Rappresentate le 32 squadre che partecipano alla fase a gironi comprese le due italiane Juventus e Roma.
Ogni squadra ha a disposizione una doppia pagina con tutti i dati statistici e storici e trofei Uefa conquistati. Ogni club sarà rappresentato da 18 giocatori con 11 schierati in un ipotetico modulo dall'allenatore. Vi è anche uno speciale sticker dedicato ad una delle stelle del club. Ad ogni figurina di un calciatore ne corrisponde una più piccola con le statistiche da attaccare nell'apposita sezione.
{foto}
L’inizio dell’album è dedicato alla parte istituzionale con 3 figurine relative a pallone ufficiale, trofeo e messaggio sul "Fair play", oltre alla speciale figurina con il logo Panini. Una sezione particolarmente importante per questa edizione della collezione è quella dedicata alle finali storiche: quella di Berlino 2015 sarà infatti la sessantesima.
Non poteva mancare anche l'area multimediale con un applicazione gratuita dedicata Panini Collectors, un mezzo imprescindibile per tenere traccia dello status della propria collezione e comunicare alla comunità di collezionisti eventuali disponibilità di doppie e richiesta di mancanti.
"La collezione ufficiale UEFA Champions League 2014-2015, il grande classico Panini dedicato ai grandi campioni internazionali delle squadre europee, si presenta rinnovata e più ricca che mai", ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. "Le doppie figurine consentono di aggiungere, all'esperienza tradizionale del collezionare i giocatori di tutte le squadre, la possibilità di confrontare rapidamente le statistiche dei campioni e da quest’anno anche delle squadre nel loro complesso. Un’evoluzione che, assieme ai servizi offerti dalla Panini Collectors App e alla possibilità di divertirsi con la collezione di figurine virtuali, risponde alle rinnovate esigenze e richieste di ogni moderno collezionista".