Dopo le voci di un interessamento del Real Madrid per Paquetà il Milan può tirare un sospiro di sollievo. “Il Flamengo ha firmato un contratto e lo rispetterà”: il dg del club brasiliano Bruno Spindel ha tranquillizzato i rossoneri in un’intervista concessa al quotidiano Coluna do Flamengo.
Niente da fare per Florentino Perez: “Il Real? Non sappiamo nulla - ha continuato Spindel - Almeno dieci club lo volevano, l'offerta del Milan è stata la migliore. Abbiamo provato a rinnovargli il contratto per tenerlo più a lungo ma il giocatore vuole andare in Europa, è un sogno di tanti, così come quello di giocare la Champions. Il Milan è un club gigantesco. Qui non giocherebbe con Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo. Lui e il suo agente hanno parlato con diversi club, siamo riusciti a tenerlo fino alla fine dell'anno e lasciarlo partire a gennaio”.
Sicuramente sulla scelta di Paquetà ha influito il passaggio di tanti brasiliani nel club rossonero: “Kakà lì ha fatto la storia, così come Leonardo e Maldini, che ora sono due punti di riferimento nel club. Il Milan è in un buon momento e la città ha accolto bene i brasiliani in passato, sarà un bene per lui così come sarà positivo per il Flamengo avere un giocatore che farà bene in Europa”.