Parma-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 luglio 2020 alle 10:07:48
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Al Tardini contro un Parma tranquillo l'Atalanta ha nel mirino il secondo posto dell'Inter e il raggiungimento dei 100 gol in campionato. 

Il sogno scudetto è definitivamente svanito anche per la matematica, ma l'Atalanta ha ancora due obiettivi da raggiungere per rendere ugualmente speciale questo campionato. Il primo è quello di terminare al secondo posto, piazzamento mai raggiunto nella storia del club bergamasco e per questo basta, si fa per dire, vincere le ultime due partite contro Parma e Inter, in cui la formazione di Gasperini se dovesse segnare almeno 4 volte nei 180 minuti conclusivi del torneo toccherebbe quota 100 gol e anche questo sarebbe un traguardo eccezionale per una squadra dalle mille soluzioni offensive e che mai ha divertito così tanto come quest'anno. Nella trasferta al Tardini l'Atalanta proverà già a toccare la tripla cifra realizzativa, anche se segnare 4 gol in una partita non è mai semplice. Va detto però che proprio contro i ducali gli orobici all'andata ne segnarono 5.

La volata per la piazza d'onore, che comprende anche Inter e Lazio, monopolizzerà le ultime due giornate di un campionato che appare già deciso per quanto riguarda tutti gli altri verdetti. Le tre formazioni sono comprese in un solo punto, con la squadra di Conte davanti, ma tutto si deciderà all'ultimo e sarà proprio lo scontro diretto del Gewiss Stadium a giocare un ruolo decisivo, con i capitolini terzo incomodo. Arrivare quarti significherebbe dover attendere l'esito delle fasi finali di Champions League ed Europa League per avere la certezza di andare nell'Europa che conta, perchè un successo combinato di Napoli e Roma nelle due competizioni continentali ad agosto suonerebbe come una beffa per la quarta classificata, che dovrebbe a quel punto accontentarsi dell'Europa minore. Il Parma dal canto suo con i successi su Napoli e Brescia si è stabilizzato a metà classifica e non ha più molto da chiedere al campionato.

Continua a leggere la preview di Parma-Atalanta su Skybet.it