Parma, Donadoni: "Bergamo tappa fondamentale"

Pubblicato il 7 dicembre 2012 alle 16:08:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Atalanta, Cagliari e Bologna. Roberto Donadoni confida molto in queste tre gare per migliorare la classifica già positiva del Parma e passare un Natale sereno: "Con Bergamo inizia un trittico di gare che può essere importante - dice l'allenatore -. Prendendole una alla volta mi aspetto partite di grande spessore perché possono significare molto per il prosieguo del nostro campionato".

La sfida di Roma contro la Lazio non ha dato un esito confortante nel punteggio ma ha fatto sorridere i tifosi dei ducali per la prestazione: "Voglio la stessa prestazione fatta con la Lazio, migliorata in alcuni aspetti. Domenica scorsa abbiamo concesso troppo a un avversario che alla fine non ha costruito molto". Donadoni vuole a tutti i costi fare risultato: "Tutte le gare sono buone per la classifica ed è solo con questo spirito che andremo a Bergamo domani. Voglio giocatori pronti sia sotto l'aspetto fisico ma anche convinti sotto quello mentale".

C'è però l'Atalanta, una squadra ferita e reduce da tre sconfitte consecutive: "Dell'Atalanta temo la reazione, la voglia di rivincita e di riscattarsi in fretta - sottolinea Donadoni -. Ecco, anche noi dovremo almeno eguagliare questa voglia di riscatto, altrimenti andremo in difficoltà in un ambiente molto caldo che li inciterà. I nostri avversari anche se arrivano da un momento negativo stanno disputando un ottimo campionato. Dovremo approcciare la gara con lo spirito giusto".