Parma-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 8 agosto 2021 alle 11:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Dario Damiano

Allo stadio Tardini arriva l'Inter, reduce da un pre-campionato di sole vittorie. A sfidare la nuova squadra di Buffon, che si appresta a iniziare il prossimo campionato di Serie B, i nerazzurri si presentano con la voglia di fare bene, ma anche con la testa al mercato, data l'assoluto preponderanza che sta avendo in questi giorni la notizia della probabile cessione di Lukaku sull'intero ambiente, turbando i pensieri di Inzaghi

 

Il Parma si presenta ai nastri di partenza della Serie B 2021/2022 come una delle favorite all'immediato ritorno in Serie A. Ultima al termine dell'anno precedente, la nuova proprietà americana capitana da Kyle Krause ha investito parecchio sul mercato, per garantire gli emiliani un solido futuro tra i grandi. Il colpo più romantico è ovviamente il ritorno di Gigi Buffon, di nuovo in gialloblu dopo vent'anni passati quasi interamente alla Juve, ma in generale sono tanti i volti nuovi che si sono presentati alla corte di Maresca: Valenti, Cornelius, Benedyczak, tutti giocatori arrivati a titolo definitivo, per una proprietà che ha speso più di 20 milioni di euro sul mercato, una cifra impressionante per la B, soprattutto considerando il difficile periodo che stiamo vivendo a causa del Coronavirus. Negli incontri in preparazione al campionato fin qui disputati, i ducali hanno perso 1-0 con i tedeschi del Bochum, vinto 4-2 con il Trento neo-promosso in Serie C e perso di nuovo, con il punteggio di 3-0, nel derby emiliano contro il Sassuolo. Venerdì 20 agosto, in quel di Frosinone, i gialloblu daranno il via alla prossima serie cadetta.

 

Veniamo all'Inter, squadra per cui questa amichevole capita in uno dei momenti più complessi della propria storia recente. Salutati Conte e Hakimi al termine dello Scudetto festeggiato a maggio, l'unico vero colpo era poi stato il turco Calhanoglu, destinato a sostituire Christian Eriksen. È stato un calciomercato di calma piatta per i milanesi, per cui rimane in ballo la trattativa con Nandez sull'esterno, ma il fulmine a ciel sereno è arrivato pochi giorni fa, con l'intenzione manifestata dal Chelsea di sborsare oltre 100 milioni di euro per Romelu Lukaku, l'uomo simbolo, il cuore del Biscione. L'argomento tiene banco ormai da giorni, e a ragion veduta: si è creata una spaccatura evidente tra i tifosi e la Società, con la dirigenza e Inzaghi in primis a cercare di convincere il belga a rimanere, dato che sarebbe difficile rivoluzionare tutto a due settimane dall'inizio della Serie A, previsto per l'Inter sabato 21 agosto contro il Genoa. Al momento la cessione sembra probabile, ma nulla è ancora ufficiale. In ogni caso Simone Inzaghi dovrà essere bravo a motivare i suoi ragazzi a un test importante, che giunge dopo le tre vittorie su Lugano, Pro Vercelli e Crotone. Nel 6-0 sui calabresi è avvenuto l'esordio di Lukaku in questa stagione, sarà anche la sua ultima partita?

Clicca qui per leggere la preview completa su PokerStars Sports