Posticipo del turno infrasettimanale al Tardini, dove il Parma, penultimo in classifica, ospita la sempre più lanciata Inter, a +4 sul Milan e alla ricerca della sesta vittoria consecutiva.
E’ quasi un testacoda quello che andrà in scena al Tardini giovedì sera nell’ultimo match del turno infrasettimanale di Serie A, che vede l’Inter, sempre più lanciata verso la conquista del campionato, e il Parma, che sta cercando in tutti i modi per rimanere ancora in corsa per la salvezza, traguardo che sta diventando sempre più difficile da raggiungere dopo le due rimonte subite con Udinese e Spezia che tengono ancora lontana la formazione di D’Aversa dal quart’ultimo posto. Sono chiamati a una vera e propria impresa i ducali, che devono cercare di fermare un’Inter che sta andando a velocità doppia da quando è iniziato il girone di ritorno. Cinque vittorie in altrettante partite per la formazione di Conte, che viaggia alla media di 3 gol a partita grazie soprattutto a un Lukaku a tratti inarrestabile ma non solo. Oltre che in attacco, i nerazzurri vantano numeri strepitosi anche per quanto riguarda la difesa, che ha subito solamente un gol, quello abbastanza fortuito preso contro la Lazio, nelle ultime 7 giornate.
Al momento solo il Milan sta riuscendo in qualche modo a rimanere aggrappato all’Inter, che peraltro ha appena travolto proprio i cugini nel derby che ha significato il primo allungo significativo, un +4 confermato anche nell’ultima giornata, con i rossoneri che hanno risposto all’Olimpico contro la Roma al largo successo interista contro il Genoa, che oltre a Lukaku ha visto a segno anche due seconde linee, Darmian e Sanchez. Il Parma nel frattempo ha sciupato due grosse occasioni per riavvicinarsi alla zona salvezza, facendosi riprendere da una situazione di doppio vantaggio prima dall’Udinese e poi dallo Spezia. La classifica continua a piangere per gli emiliani, che restano a -5 dal quart’ultimo posto, occupato dal Torino, che ha anche una partita in meno. Una situazione che inizia a farsi disperata e alle porte non cè proprio la partita più ideale per pensare di portare a casa punti preziosi per continuare a sperare, anche se all’andata, con Liverani in panchina, i gialloblù sono andati a un passo dall’impresa a San Siro, sprecando anche in quell’occasione due gol di vantaggio. Ci ha pensato Perisic in extremis a evitare quella che sarebbe stata una clamorosa sconfitta.
Continua a leggere la preview di Parma-Inter su Sky Bet News