Anticipo della 13a giornata di Serie A al Tardini tra Parma e Juventus, con i bianconeri che hanno già perso troppi punti per strada e non possono più fallire per non rischiare di perdere altro terreno su Milan e Inter.
Adesso iniziano a essere troppi i punti lasciati per strada dalla Juventus, che con l'Atalanta ha collezionato il sesto pareggio in 12 giornate di campionato. Un risultato che ci può anche stare considerando la portata dell'avversario, ma non si può non guardare con rammarico a questa partita pensando al rigore fallito da Cristiano Ronaldo, che avrebbe potuto dare il successo alla formazione di Andrea Pirlo, che resta sì l'unica squadra ancora imbattuta assieme al Milan, ma che, volendo guardare il bicchiere mezzo vuoto, ha vinto appena il 50% delle partite disputate. Il distacco dalla vetta tuttavia resta tutt'altro che proibitivo, perchè i punti di ritardo dal Milan sono rimasti 4, mentre è scappata un pochino l'Inter, che adesso ha portato a 3 lunghezze, cioè una partita esatta, il proprio vantaggio. Nulla di compromesso, quindi, ma è ora che i bianconeri inizino a dare segnali importanti se vogliono mettere le mani su quello che sarebbe il decimo scudetto consecutivo.
Di fronte c'è il Parma, un avversario che guardando la classifica sembra assolutamente alla portata, ma è bene non dare niente per scontato, anche perchè la Juve ha già avuto modo di perdere punti pesanti contro avversari che in altre stagioni avrebbe sconfitto ancor prima di scendere in campo, leggasi Crotone e Benevento, e poi il Parma non va per niente sottovalutatosolamente ricordandosi che è già stato in gradi di fermare le prime due in classifica, Milan e Inter, con due pareggi fotocopia a San Siro sia per il risultato, 2-2, che per l'andamento delle partite, con i ducali che si erano trovati in entrambi i casi avanti di due reti salvo poi farsi raggiungere dopo il 90'. Gli emiliani hanno ottenuto lo stesso numero di pareggi dei bianconeri, ben 6, ma hanno conquistato i 3 punti solamente in due occasioni, e la classifica non è ancora così tranquilla, anche se il margine sulla zona retrocessione, di 5 punti, non è proprio trascurabile.
Continua a leggere la preview di Parma-Juventus su Skybet.it