Pato: "Al Milan Ronaldo mi accolse con la rivista Playboy"

Pubblicato il 4 novembre 2016 alle 11:09:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

150 partite e 63 reti non si dimenticano tanto facilmente. La storia di Alexandre Pato al Milan è stata breve ma intensa, iniziata sotto i migliori auspici e terminata in una fredda notte del gennaio 2013 con il ritorno in Brasile al Corinthians. L'attaccante ora è felice al Villarreal ma, in un'intervista rilasciata a Fox Sports, ricorda con piacere i suoi trascorsi con la maglia rossonera e in particolare rivela un retroscena decisamente curioso: "Nello spogliatoio Ronaldo mi accolse con la rivista di Playboy".

Il 'Papero' rammenta nitidamente il momento in cui incontrò 'Il Fenomeno': "Mi ricordo oggi quando sono arrivato, a 17-18 anni: nello spogliatoio c'eravamo io e Ronaldo e Maldini ai miei lati. Di fronte c'era Kakà. Arriva Ronaldo e mi chiede come sto, poi mi dice: 'devi decidere, tu devi andare con me (e mi ha mostrato una rivista di Playboy) ed entrare nel mio gruppo, o se vuoi entri nel gruppo di Kakà (in spogliatoio aveva un po' di cose della chiesa)'. In quel momento non sono cose che ti aspetti da un giocatore che usavi alla PlayStatione e con cui avrei giocato, però sono stati dei momenti importanti".

Pato si concentra poi sulla prima volta che conobbe Carlo Ancelotti, allora tecnico del Milan, e dell'inconveniente di quella giornata: "Sono arrivato al Milan - prosegue -  e dovevo fare un po' di test medici e quando sono andato a fare la visita oculistica mi hanno messo dei colliri negli occhi. Arrivato a Milanello non riuscivo ad aprire gli occhi. Quando ho incontrato Ancelotti per la prima volta, quindi, avevo gli occhi chiusi e pensavo 'non posso fare queste figure'".