Top player Juve? Crisi Inter?

Pubblicato il 14 febbraio 2012 alle 16:00:13
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Luca: Alfredo ciao, secondo te Allegri sarà ancora l'allenatore del Milan l'anno prossimo anche se dovesse bucare campionato e Champions? Il sogno Mourinho resta tale? Spero prendano Benatia, un portiere, Bale e al posto di Tevez un attaccante tipo Rooney. Allora si che anche in Europa si tornerà competitivi. Che ne pensi? Sono delusissimo!

Allegri ha un contratto fino al 2014, soltanto un tracollo potrebbe rimettere in discussione tutto. A oggi è probabile che Mourinho resti al Real, ma aspettiamo. Con quella lista della spesa saresti ultra competitivo in Europa, ma mi sembra complicato.

Mario Rossi: Van Persie potrebbe andare alla Juventus, come anche Jovetic e Nani? Ci sono delle possibilità?

Van Persie pace molto al Real Madrid. Vedo che sei un buongustaio: fai proposte a cinque stelle.

Gianni: quale sarebbe il rinforzo per la Juventus adatto per l'anno prossimo? In quale ruolo?

Un esterno sinistro, un grande attaccante e un campione alla Jovetic.

Giovanni: Van Persie, Jovetic, Nani o altri top player potrebbero andare alla Juve?

Un top. player almeno la Juve lo prenderà: in quella lista che proponi si pesca bene a prescindere.

Andrea Minni: ciao grande Alfredo. Secondo te se il Milan cedesse Pato al Psg ricavando un bel gruzzoletto (fermo restando che sono assolutamente contrario alla sua cessione), come vedresti la possibilità di sostituirlo con Jovetic? Secondo me si collocherebbe alla grande nei tre davanti che vuole Allegri, si sposa bene con una prima punta di peso e inoltre, elemento prettamente romantico, somiglia al suo connazionale Savicevic, che al Milan ha fatto storia. Che ne pensi? Credi sia possibile? Grazie e buon lavoro.

Jovetic è un fenomeno, ma io spero davvero che non ridimensionino ulteriormente le ambizioni della Fiorentina. Io comunque ma cederei Pato.

Gianluca: Buonasera Alfredo, pensi che Reja se ne vada a fine stagione dopo il tradimento del mercato di gennaio?  

Il mercato di gennaio ha lascia traccia in negativo, spero che possano ricomporre. Ma dipenderà da tante cose.

Mariano: ciao Alfredo, alcune notizie riportano che dietro alle perplessità di Bale nel rimanere al Tottenham, ci sarebbe il Milan. Certo, lo sforzo economico non sarebbe di certo uno dei soliti low cost, ma sappiamo che Galliani è un mago nel ricevere 'sconti'. Si dice anche che a Bale non dispiacerebbe trasferirsi in un top club italiano. Che mi dici? Potrebbe esserci qualcosa di vero?

Ma non credo facciano sconti per Bale. Anzi, vedrai che sarà asta al rialzo, senza il minimo sconto.

Salvatore: ciao Alfredo, cosa manca alla Juve per essere una grande squadra?

Almeno un paio di innesti giusti.

Matteo: ciao Alfredo, vorrei chiederti se il Milan ha intenzione di riportare Didac Vilà l'estate prossima dato che sta facendo una Liga strepitosa dopo un europeo Under 21 vinto con assist nella finale. Meglio dei vari Antonini, Zambrotta e Mesbah sicuramente...

Mah, non sono tanto convinto che Didac Vila sia la panacea per i problemi del Milan su quella fascia.

Gianni: ciao Alfredo. Questo Napoli sembra molto diverso da quello che ha distrutto le due milanesi, fermato la Juve e che è uscito a testa alta contro il Bayern. In molti giustificano questo calo per colpa delle tre competizioni, io mi chiedo, è il caso di una tirata d'orecchie alla società? Se so che devo fare tre competizioni, giocando ogni tre giorni, allora mi devo adeguare senza piangere. Cosa consigli per salvare questo Napoli?

La società ha fatto quello che ha potuto. E ha anche speso. Il problema è un altro: i nuovi acquisti non possono stare a lungo in panchina, altrimenti si intristiscono.

Luca: dopo l'ennesima sconfitta della difesa a quattro vorrei tornare su Gasperini. Arrivò all'inter con un'intesa di massima su quali giocatori comprare e quali cedere. Hanno fatto di tutto per non accontentarlo. Contava meno del due di briscola. Se avesse scelto la difesa a quattro, poi gli avrebbero detto che tattica usare di volta in volta e magari anche da che barbiere andare. Io quella della difesa a tre la vedo come una soluzione di carattere. Meglio ancora sarebbe stato andarsene prima di cominciare ma sarebbe stata una scelta difficile perché quando gli ricapitava una chance così?

Hai detto tutto tu. La scelta Gasperini, con immediato pentimento, rappresenta la sintesi della non strategia dell'Inter.

Luca: Sneijder dovrebbe essere l'uomo in più dell'Inter, invece a mio parere indirettamente ne rappresenta il problema. Senza Sneijder tutti si sentono chiamati in causa per creare uno spartito di gioco e quindi tutti danno quel qualcosa in più perché più responsabilizzati. Con Sneijder in campo invece si affidano inconsciamente a lui (perché è considerato il faro del gioco) a causa del logorio fisico e mentale dei veterani. Ne esce fuori una squadra floscia. Secondo me Moratti dovrebbe tenere Sneijder, rivoluzionare il centrocampo (visto che hanno ceduto Thiago Motta) e costruirgli una squadra attorno più giovane. Mi piacerebbe avere il tuo autorevole parere a riguardo.

Hai ragione, ma per costruire devi avere un budget competitivo, altrimenti prendi gente di secondo piano. E non sono tanto convinto che, con questo chiaro di luna, Sneijder sia convinti di restare. Vedremo.

Marco: buongiorno maestro. L’Udinese ha fatto cose egregie, ma ha lasciato molto al caso per colpa di un Pozzo che non ha speso nemmeno un decimo del suo grande tesoretto per prendere una punta e un sostituto dei giocatori in partenza per la Coppa d’Africa. Ora con Isla e Di Natale fuori per infortunio e Flores a mezzo servizio, con chi gioca? La ruota si sa che prima o poi gira per tutti e Pozzo in questo caso non l'ha presa in considerazione. Ora rischia di buttare all’aria tutto per non aver speso una dozzina di milioni su 80 disponibili per una punta all’altezza tipo Amauri. Cosa ne pensi?

Hai ragione sul fatto che un altro attaccante avrebbero dovuto prenderlo. Il solo Floro Flores non può bastare, l'unica speranza è che Di Natale faccia in fretta e torni al piu presto a disposizione.


Facebook

Antonello De Simone: Alfredo ma è vero che ora lo Zenit farà un'offerta alla Fiorentina per Vargas? In verità questa storia dell'offerta dello Zenit per Vargas dura dall'anno scorso ma intanto pare che concretamente i russi non ne abbiano fatta neanche una.

Lo Zenit vorrebbe soprattutto Zarate che non vuole trasferirsi in Russia. Per Vargas soltanto timidi sondaggi.

Razu Dulal: Alfredo ma è possibile che Kolarov arrivi al Milan quest'estate?

Piace, ma anche a Inter e Juve.

Alessandro Aronica: Ma perché niente Ilsinho a Catania?

Perché sono cambiate le condizioni, come ha spiegato Lo Monaco. Eppure c'era accordo su tutto.

Angelo Campomaggiore: Alfredo, puoi darmi delle informazioni sul giovane Jankovic acquistato dalla Roma?

Grande talento, personalità e tecnica sopraffina, non a caso la valutazione è di circa tre milioni. Mancano soltanto alcuni dettagli.

Sergio Domenici: ciao Alfredo, a giugno scambio possibile Krasic per Bale, più cash? Grazie.

Per Bale il Tottenham chiederà soltanto cash. Almeno questa sarà la base, non sono tan convinto che le contropartite tecniche siano di gradimento.

Mario Fiorillo: ciao Alfredo, ad oggi che possibilità ci sono che Higuain a giugno venga alla Juve?

Piace parecchio, ma dipenderà soprattutto dal Real Madrid.

Alessandro Matta: Ma Ibarbo rimane al Cagliari o va via durante il mercato estivo?

Non credo proprio che vada via dopo una sola stagione di Cagliari. M sorprenderei, anche perché il suo processo di crescita sta entrando nella fase decisiva.

Silvia Pasquinelli: ciao! Sai se Abidal e Isla vestiranno a giugno la maglia rossonera? Grazie!

Non ci sono trattative calde.

Vincenzo Di Maso: ciao Alfredo! Una possibile Inter gasperiniana: J.Cesar, Lucio, Samuel (Ranocchia), difensore sinistro, Maicon, Zanetti (Motta), Nainngolan (Cambiasso), Nagatomo (Zanetti), Palacio (Alvarez), Eto'o, Milito (Pazzini). Formazione che tiene conto delle recenti dichiarazioni di Gasperini. Tra parentesi le possibili alternative, con Zanetti pronto a giocare in due ruoli. Non lo reputo un grande allenatore, ma se Moratti gli avesse dato retta sul mercato, certamente avrebbe lottato con Milan e Juve. Un Eto'o è un lusso per la serie A e avrebbe colmato le tante lacune che ha l'Inter quest'anno. Che ne dici? Un caro abbraccio.


La tua formazione promette. E Gasperini andava sicuramente scortato in qualche modo, non scaricato.

Matteo Marchisio Patarini: Alfredo, secondo te la Juve può riprendersi Giovinco?

A Conte piace molto, ma Giovinco vuole certezze.

Fabio Di Mauro: Alfredo, che ne pensi di Arouca e Danilo del Santos? Perché secondo te nessuna squadra italiana si è interessata a loro?

Perché probabilmente non sono in cima alla lista del gradimento.

Paolo Sapienza: volevo chiedere di Ibrahimovic, a fine stagione andrà via o sarà ritoccato lo stipendio? A giugno cosa succederà al Milan?

E' difficile anticipare cosa accadrà a giugno. E credo che anche la situazione legata a Ibra sia molto aperta, lo lascia capire a che l'agente Raiola con certe dichiarazioni.

Tony Pungitore: ciao Alfredo, innanzitutto ti volevo fare i complimenti come persona e come giornalista e poi ti volevo chiedere una cosa da tifoso della Roma: secondo te sarebbe possibile, visto il contratto in scadenza, un ritorno alla Roma di Walter Samuel?

Non credo. La Roma difficilmente acquista gente ultratrentenne.

Riccardi Ostinato Paolo: Sono un tifoso del Napoli, vorrei sapere se è vero che dopo Mazzarri ci sarà Guidolin.

Non mi risulta.

Michele Poziello: Non so se è d'accordo con me quando dico che Borini è un mix, ovviamente senza paragoni, tra Delvecchio e Filippo Inzaghi. Ti aspettavi che potesse esplodere così e soprattutto più di Bojan? Complimenti sempre per la sua professionalità e competenza!

Borini ha grande cuore e ci mette un impegno superiore alla media. Il tuo mix ci può stare.

Nicola Digiesi: Alfredo ti vorrei fare una domanda per quanto riguarda le regole di Coppa Italia-campionato: se il Siena andasse in serie B ma arrivasse in finale di Coppa Italia cosa succederebbe? Non credo che una squadra di serie B possa andare in Europa League. Grazie in anticipo!

Il regolamento parla chiaro.

Gigi Costa: ho sentito di un possibile addio di Bigon al Napoli e un conseguente valzer di direttori sportivi, essendo un grande tifoso della Dea non vorrei che Marino rientrasse in questo giro. Grazie per l'attenzione.

Il valzer dei direttore sportivi ci sarà, ti terrò aggiornato.

Emiliano Guadagnoli: Secondo te è giusto vendere Pato per rinnovare la squadra?

Io mai cederei Pato.

Martina Mattacchioni: Secondo te Reja rimane anche il prossimo anno alla Lazio? Grazie.

Situazione aperta. Il primo febbraio ti avrebbe risposto negativamente, ma con il tempo certe delusioni possono essere smaltite certe ferite possono essere ricucite.

Angelo Nero: caro Alfredo, Zeman come lo vedresti sulla panchina dell'Inter?

Non male come idea.

Giuliano Pignatelli: ciao Alfredo, ma Ranieri al Napoli? Che possibilità ci sono?

Nessuna trattativa in corso.

Ignazio Pusceddu: Alfredo, che ne pensi delle partite rinviate alla Juve? E' un vantaggio o no?

Forse no, la Juve stava bene e sarebbe stato più giusto giocare. In questo modo, invece, intaserà i mercoledì liberi.

Federico Bertelli: caro Alfredo, cosa pensi della scelta di Guidolin? Togliendo Di Natale ad un quarto d'ora dal termine ha perso la partita, così la Champions League se la sogna! Non si può buttare via una vittoria così!

Ma Di Natale stava male, zoppicava, non sarebbe stato possibile rinviare la sostituzione.

Marco Trevisan: ciao Alfredo, secondo te cosa sta succedendo al Barcellona?

Qualche momento difficile può anche starci, non ne farei un dramma.

Mario del Prete: Conte ha detto che contro il Siena è mancato il colpo del campione; Giaccherini, Quagliarella, Borriello e Matri sono campioni?

Intendeva dire il colpo risolutivo. Comunque stai parlando di buoni giocatori. E anche i buoni giocatori hanno il colpo risolutivo.

Andrea Rota: ciao Alfredo, volevo chiederti se c'è la possibilità che Suarez arrivi dal Liverpool alla Juve a giugno, grazie mille.

Piace parecchio.

Luisa Luiselli: quali sono le squadre di A interessate a Suarez?

La Juve lo segue e lo apprezza.

Parisi Gaetano: Tu che sei un mostro del calciomercato, cosa ne pensi dell'acquisto dell'Ascoli del bomber del Siracusa Montalto?

Ho chiesto lumi a Silva, vedrai che arriverà il suo momento. Me ne hanno parlato molto bene, spero abbia una chance.

Matteo Ughetti: secondo te chi è il più forte giocatore della serie B?

Insigne.

Pietro Thiago: Alfredo, si salverà la Nocerina?

Salita ripidissima, te lo auguro.

Giorgio Misticoni: notizie sull'infortunio di Semioli? Un paio di anni fa era la migliore ala destra del campionato di serie A! Grazie!

Quest'anno ha avuto problemi, gli auguro di tornare presto.

Angelo Biancazzurro: vorrei chiederti di chiarire una volta per tutte la questione Delli Carri-acquisti del Pescara. A Pescara la pensiamo come te, che il 95% del mercato l'ha fatto Zeman. Grazie.

Ci sono le prove.

Giuseppe Sorbello: secondo te dove può arrivare la Reggina? E come si sta comportando Gregucci?

La Reggina può pensare ancora ai playoff, ma non sara' semplice. Gregucci si sta ambientando un po' per volta.

Luca Immenso Ferrari: ciao Alfredo, pensi che il faraone possa fare bene anche in Champions?

Sì, se lo facessero giocare...

Stefano Curzi: perché non sostituire mai Papa Waigo quando é palese non ha voglia di giocare? Io lo trovo poco funzionale a una squadra come l'Ascoli che si deve salvare! Ciao Alfredo, grazie.

Pinti d vista: secondo me Papa Waigo indispensabile per l'Ascoli.

Francesco Scarimbolo: Alfredo perché il Palermo ha venduto Pinilla che è un ottimo giocatore?

Pinilla voleva andare a giocare con una maggiore continuità.

Alessandro Schiano: è vero che Mazzarri a fine stagione se ne va? Al posto di Bigon viene Corvino come direttore sportivo?

Mazzarri potrebbe andar via.

Giuliani Giuseppe: ciao Alfredo, secondo te che problema ha la Reggina che in dieci minuti prende due gol? Come mai?

Equilibri da trovare, Gregucci sta lavorando su nuovi aspetti tattici.

Ruben Macaluso: che aquisti farà l'Inter in estate?

Dipenderà dal budget, oggi tutto in alto mare.

Natale Ricchiuto Rizzitelli: Emanuel Benito Rivàs inguardabile gli ultimi due anni a Bari. A Varese invece gioca bene e segna! Perché Alfredo?

Rivas è un grande esterno per la serie B e lo sta dimostrando. A Bari il suo tempo era scaduto da un pezzo e le motivazioni erano finite.

Sandro Morselli: Alfredo, cosa ne pensi di quello che è successo a Modena? Come ne usciamo?

Mah, ho parecchi dubbi...

Simone Gamba: ma Stevanovic è ancora dell'Inter?

Compartecipazione.

Lorenzo Scaraggi: ciao Alfredo, volevo chiederti cosa ne pensi della Juve di quest'anno e quale sarà il colpo dell'estate. Grazie.

La Juve è bella tosta. In estate ci sarà il budget per almeno un paio di colpi di spessore.

Marco Pierro: il Salerno quanto ci metterà a salire in serie B? Vorrei un tuo parere.

Lotito ha ambizioni, i tempi potrebbero accorciarsi anche se le categoria inferiori sono sempre una trappola.

Filippo Jorghy Angelini: volevo chiederti se la rivoluzione della Samp in particolare nel reparto avanzato porterà risultati e se ci potrà essere un outsider alla corsa playoff. Il cesena pensi che si salverà? Grazie.

La Samp non può sbagliare una partita. Non vedo sorprese nella corsa ai playoff, di sicuro il Varese non lo è. Le ultime tre di serie A devono viaggiare a ritmi pazzeschi, la vittoria del Siena ha complicato ulteriormente la situazione.

Ale Marcianò: Cosa ne pensi del nuovo modulo di Gregucci alla Reggina con Ragusa in fascia?

Ragusa si è presentato molto bene, nel nuovo ruolo può funzionare.

Antonello De Simone: Alfredo ma tu sinceramente avresti richiamato Auteri sulla panchina della Nocerina? Io dico che questa è stata un'ennesima scelta sbagliata di una società che quest'anno ha sbagliato tanto!

Hai detto tutto tu: la società ha sbagliato troppo.

Tripodi Francesco: con la nuova difesa e il nuovo ruolo di Ragusa pensi che la Reggina possa tornare in corsa per un posto play off? Grazie.

I playoff sono un obiettivo possibile, ma la concorrenza è in costante aumento.


Michele Balin: Grande Alfredo! Quando sarà disponibile Bacinovic al Padova? Secondo te avrà spazio tra i titolari? Grazie mille!

Avrai notato i problemi negli ultimi giorni di mercato.

Davis Leandri: a chi appartiene il cartellino di Insigne?

Al Napoli.

Donato Palamara: ciao Alfredo, secondo te la Reggina riuscirà a stare aggrappata al treno play off? Grazie.

Ci prova, non sarà semplice.

Nicolò Martignoni: Il Varese può arrivare ai play off? Se sì, cosa succederà sul mercato visto che ha fatto molto bene a gennaio? De Luca partirà?

Il Varese sarà in corsa fino alla fine con buone possibilità di centrare l'obiettivo. Per De Luca tutto prematuro.

Raffaele Cammarota: Alfredo ma secondo te la Samp riuscirà ad entrare nelle prime sei?

Non può fallire un colpo.

Giuseppe Di Tullio: l'Empoli ce la farà a salvarsi?

Soffrirà non poco, anche per un aspetto psicologico.

Gianlu Polisano: sono di Empoli e penso che tutta la società non ci stia capendo più niente. Abbiamo un declino che dura dalla retrocessione. Poi l'unico allenatore (Pillon) che iniziava a far qualcosa di buono è stato esonerato. Mi sa che la Lega Pro si avvicina sempre di più. Cosa ne pensi Alfredo?

Stagione complicatissima, sono stati commessi troppi errori.

Davis Leandri: ma Florenzi è in prestito o in comproprietà dalla Roma?

Prestito.

Luigi Marchese: ma perché bruciare un giovane come Fernandez?

Quando si fanno giocare sempre gli stessi il rischio è dietro l'angolo.

Simone Berry Beretta: ma l'Anzhi di Eto'o è veramente interessato al giovane Astori del Cagliari?

Hanno offerto tanti soldi, ma Cellino ha saputo resistere.

Luk Skilly: Alfredo, cosa ne pensi della nazionale di calcio belga? Secondo me è destinata a diventare fortissima. Ha una difesa spettacolare con Kompany, Vermaelen, Van Buyten, Vertonghen, Alderweireld, poi c'è il portiere Gillet (che poteva fare molto più in carriera di quello che ha fatto) a centrocampo Hazard, Mudingay, Witsel ecc.

Hai ragione, di sicuro ci sono tanti ragazzi d valore. Si tratta di vedere se faranno gruppo.

Filippo D'Arienzo: ciao Alfredo. Volevo chiederti un parere riguardo al fatto che qui in italia si fa fatica a inserire tra i titolari giovani molto promettenti della primavera, quando invece settimana scorsa in Spagna il Getafe contro il Real Madrid giocava con quattro difensori della cantera tra i 19 e i 21 anni. Ma perché? Grazie, sei un grande.

Semplicemente perché abbiamo una mentalità vecchia, sbagliata. Da noi a 21 anni non son pronti, in tanti altri posti d'Europa hanno al,eno quattro-cinque anni da titolare.

Carlo Di Giovanni: alla luce degli infortuni in casa Milan, non sarebbe il caso che Allegri si decidesse a giocare cn un tridente vero (Ibra, Pato, El Shaarawi ad esempio) e che quindi si iniziasse a ragionare in ottica mercato per l'acquisto a centrocampo di giocatori in grado di sostenere tale modulo? Primo fra tutti un sostituto di Van Bommel e Ambrosini.

Ma vedrai che in estate i centrocampisti arriveranno.

Vincenzo Asprea: un giocatore come Hallfredsson del Verona ci starebbe male nel Milan? Come collante tra centrocampo e attacco secondo me sarebbe l'ideale, ha corsa, grinta, fisico e buona tecnica! Cosa chiedere di più?

Ottimo centrocampista, assolutamente completo. E pronto per la serie A.

Roberto Frattini: ho letto delle dichiarazioni di Raiola il quale esplicitamente dichiara di aver provato ad portare Hamsik al Milan e che la cosa non si è fatta perché De Laurentiis ha bloccato tutto. Ma non è illegale che un procuratore intavoli una trattativa senza essere stato mandato da una ipotetica società venditrice? Grazie.

Cosa vuoi che ti dica, Roberto?

Fikret Marco Veseli: credo che molti giocatori non siano da Inter come i vari Pazzini, Palombo, Ranocchia, Chivu, Poli ecc. Che ne pensi?

Pazzini è da Inter, Ranocchia non può essere quello dell'ultimo periodo.

Manolo Malloni: ciao Alfredo, per il prossimo mercato di giugno vorrei Caracciolo all'Atalanta o al Verona. Tu cosa preferisci?

In che senso, Manolo? Un po' presto per scrivere il futuro di Caracciolo.

Pietro Thiago: che ne pensi del ritorno di Aglietti all'Empoli?

Una scelta logica, ma io non avrebbe esonerato Pillon. Ed avrei evitato di chiamare Carboni.

Antonio Danese: scusa Alfredo, sono un tifoso interista, secondo te Julio Cesar è un portiere da Inter? Io credo di no, non ho mai visto un portiere che non sa bloccare un pallone!

Buon portiiere, magari con qualche amnesia di troppo.

Andrea Bosco: Cissokho può andare alla Juve?

Appena qualche contatto.

Marcel León: quante probabilità ci sono che Capello vada ad allenare in Russia?

Al momento non è troppo convinto.

Roberto Russo: Il Milan ha vinto, ma non convinto a Udine, a mio modesto parere. Possibile che il Mister Allegri non faccia giocare Maxi Lopez insieme a El Shaarawy con dietro Robhino? In Italia i giovani purtroppo non avranno mai spazio se non si cambia la mentalità antica che hanno i nostri allenatori. Se il buon El Shaarawy giocasse nel Liverpool sarebbe già titolare da parecchio tempo. Cosa ne pensi caro Alfredo?

Sono d'accordo sia su Maxi Lopez che su El Shaarawy.

Daniele Scardella: buonasera alfredo, vorrei sapere quante possibilità ci sono di vedere questi tre giocatori il prossimo anno con la maglia della Juve: Higuain, Bale, Hummels. Ciao e grazie.

I primi sue intrigano parecchio, ma costano una tombola.

Maty Neroazzurra: ciao Alfredo ma che succede alla mia Inter? Me lo puoi spiegare tu?

Mancanza di programmazione, collaboratori di Moratti non all'altezza.

Nando Ferro: secondo te, carissimo Alfredo, quante possibilità ha il Trapani di essere promosso in B? Ti ricordo che nelle ultime otto partite ha conquistato 24 punti con 19 goal fatti e tre subiti. Se guardiamo le ultime dieci: nove vinte, una persa, 22 gol fatti e cinque subiti. Ad oggi sei punti sulla seconda e 11 sulla terza.

Il Trapani è una bella macchina, lanciatissima. Mi sembra difficile che si inceppi proprio sul piu' bello.

Edoardo Allegra: ciao Alfredo, tu al posto di Moratti, se dovessi scegliere un allenatore in corsa ora o uno a fine anno, chi prenderesti?

Dipende dal budget che gli mette a disposizione. Uno come Capello sarebbe perfetto, ma temo inaccessibile per tanti motivi.

Cicconetti Giuseppe: cosa ne dici di questi scambi di panchine: Allegri al Napoli, Mazzari al Chelsea, Zeman al Milan, Capello ritorno al Real Madrid, Lippi al Mancheser City.

Ci credo poco, sinceramente.

Manuel Van Orabona: che ne pensi delle possibili partenze di Fassone, Bigon e Mazzarri?

I cicli finiscono, comunque aspettiamo.

Mario Casaldi: ciao Alfredo, il baby Grandolfo che fine ha fatto? È ancora al Chievo? Perché non gioca mai? Grazie!

Ci sono stagioni che non danno soddisfazioni, ma il ragazzo è giovane e saprà rifarsi.

Pasquale De Toro: volevo farti una domanda su Carroll, attaccante del Liverpool. Secondo te, il suo è un problema psicologico? Non gli viene data la fiducia necessaria da Daglish o il Liverpool non fa il suo gioco? Mi sembra assurdo che un attaccante come lui (al Newcastle era uno dei migliori attaccanti inglesi) oggi venga considerato un bidone. Ciao e complimenti.

Può darsi che sia psicologico, ma ci sono situazioni che possono sbloccarsi da una settimana all'altra.

Emiliano Guadagnoli: ma é vero che Mascherano e il Barça avrebbero dato l'ok per il suo trasferimento al Milan? Grazie, sei un grande Alfredo.

Nulla di concreto, per ora.

Samuele Uva: c'è qualche possibilità di vedere Kolarov a luglio con la maglia del Milan? E cosa ne pensi di un centrocampo formato da Montolivo, Nocerino, Aquilani e Boateng? Grazie.

Kolarov piace alle tre grand d'Italia.

Aerdna Ikkits: per quanto è stato ceduto Diamoutene dal Lecce al Lewski Sofia?

Poco roba, il Lecce aveva chiesto a Diamoutene di scegliere la destinazione, non ne avrebbe fatto un problema di cartellino.

Stefano Nonnis: Alfredo, lo Zambia campione d'Africa, quanti talenti...

Ma non è una sorpresa.

Mirko Monni: tutti parlano di tour de force per la Juve nell'avvicinarsi alla sfida col Milan, per il fatto che giocano sei partite in 29 giorni. Però il Milan ci arriva dopo aver giocato le ultime giornate di campionato, mentre la Juve per i problemi climatici sono già due giornate che non gioca, quindi ci arriverà sicuramente con più freschezza! Sbaglio o è un osservazione giusta?

Ci può stare, credo che anche la Juve avrebbe preferito giocare.

Damiano Catania: Alfredo, qualche parola sullo Zambia? Miracolo sportivo o c'è qualche talento?

No, ci sono i talenti.

Mattia Petracca: Alfredo, chi potrebbe prendere il posto di Branca?

Moratti vorrebbe Oriali, ma non scioglie le riserve per tantissimi motivi.

Gianmarco Motta: cosa si sa sul 'buffetto' di Ibra a Storari? Ci sarà contro la Juve nel ritorno di Coppa Italia?

Si, ci sarà.

Giuseppe Gravante: Alfredo, sapresti dirmi cosa dovrebbe fare l'Inter per uscire da questo momento e chi cercherà di prendere a giugno?

Organizzare la società è il primo passaggio, quello più importante,.

Luigi Marchese: perché si parla di un addio di Bigon che reputo un professionista e una brava persona? Eppure nel mercato è bravo a piazzare tesserati in esubero. Secondo me il Napoli sbaglia se si divide da Bigon. Lo stesso per Fassone, si parla di un addio?

Potrebbe cambiare tutto, non dimenticare che Bigon e' legato a Mazzarri. Ma per il momento soltanto proiezioni, andrà definito tutto nei dettagli.

Damiano Cellai: è vero che il Manchester City ha offerto 31 milioni più bonus al Real Madrid per Di Maria?

Di Maria piace a Mancini, non mi sorprenderei.

Manuel Prince Morabito: confermi che il Milan sia molto vicino al difensore dello Shalke 04 Howedes visto che arriverebbe anche a parametro zero? Sei un grande.

Il Milan segue tutti i potenziali parametro zero, ma non correre troppo.


Gero Ru: il problema dell'Inter è che nello spogliatoio ci sono dei boss che mettono i piedi in testa agli allenatori, come è stato per Benitez, Gasperini e adesso per Ranieri. Cosa ne pensi?

E' una chiave, tra le tante.

Salvo Gualtieri: ho l'impressione che Moratti non voglia più spendere. Appena ha la possibilità vende i campioni e prende giocatori mediocri o comunque di prospettiva ma a basso costo. Sono convinto che anche Sneijder verrà ceduto. Il tuo parere?

Moratti per ora non può spendere.

Cry Dany: ciao Alfredo, ti risulta un interessamento da parte del proprietario della Red Bull per il Torino?

Non ci sono trattative calde. E non mi risulta che Cairo abbia intenzione si cedere.

Antonio James Gentile: pensi che al Milan manchi qualche centrocampista di qualità? Montolivo arriva?

Con Montolivo c'è l'accordo su tutto.

Carlo Politi: quante possibilità ha il Piacenza di ritrovare un po' di stabilità societaria? Secondo me finchè Garilli non cede, il nostro futuro è nero. Secondo te? Grazie.

La penso come te.

Giuseppe Campagna: per Ronaldinho che futuro vedi?

Vorrebbe tornare in Europa, ma chi lo prende?

Alessandro Petito: da napoletano ti chiedo: quante probabilità ci sono che Lavezzi vada via a Giugno? Se sì, per quale squadra?

Se qualcuno pagasse la clausola, ma per ora non ha senso parlarne.

Enzo Verrone: secondo te Villas Boas sarà ancora l'allenatore del Chelsea per il doppio confronto Champions contro il Napoli? Se no, chi vedi al suo posto? E' possibile un'idea Capello?

Capello forse per il futuro. Villas Boas non ha tutto il Chelsea a favore, pesano comunque le clausole e le penali in caso di esonero.

Pasquale Tacelli: ciao Alfredo, mi sai dire qualcosa di più su Astori? Perché il Milan l'ha mollato?

Evidentemente perché non ci ha creduto. Il Cagliari lo ha completamente riscattato lo scorso giugno.