LA sfida tra Perth Glory e Western United chiude la 24° giornata dell'A-League, la massima serie del campionato australiano: una partita tra due squadre in piena lotta per i playoff, ma reduci da periodi di forma agli antipodi.
All'HBF Park di Perth, i viola-arancio allenati da Tony Popovic devono cercare il riscatto per mettersi alle spalle un momento tutt'altro che positivo: il Perth, infatti, arriva dallo 0-0 contro il Sydney FC e non ottiene una vittoria dal 7 febbraio quando, in casa, regolò 4-2 i Wellington Phoenix. Nelle ultime quattro, oltre al pari senza gol con il Sydney, il Perth ha ottenuto due KO (contro Melbourne CIty e Newcastle Jets) e un altro pareggio contro il Brisbane. Un rendimento che ha fatto scivolare i The Glory al quinto posto con 31 punti, quattro in più sulla prima esclusa dai playoff. Quando mancano sei giornate alla fine, è vietato sbagliare.
Situazione opposta per il Western United che, dopo due sconfitte contro Wellington e Brisbane, ha ottenuto sei punti nelle ultime due partite grazie ai successi contro i Central Coast Mariners (6-2!) e Adelaide, battuta nettamente (5-1) di fronte al pubblico amico. Ora il Western United è sesto e quindi in piena bagarre per i playoff, a soli quattro punti di distacco nei confronti del Perth Glory: una vittoria all'HBF Park per la squadra allenata da Mark Rudan potrebbe assottigliare il divario tra le due compagini, mettendo ancora più in difficoltà la posizione degli arancio-viola.