Pescara, Stroppa: "L'eredità di Zeman è pesante"

Pubblicato il 9 giugno 2012 alle 14:43:11
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

"L'eredità di Zeman è pesante. Bisogna scordarsi al più presto di lui, cercherò di dare la mia identità alla squadra". Con queste parole il neo allenatore del Pescara, Giovanni Stroppa, si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Il tecnico 44enne guiderà il Pescara in Serie A nella prossima stagione e sarà chiamato a colmare il vuoto lasciato dal tecnico boemo: "Zeman era, è e rimane un maestro. Ho un vantaggio - spiega Stroppa nella consueta conferenza stampa di presentazione - perché qui è già stato fatto un certo tipo di lavoro. Sono qui per cercare di offrire un calcio piacevole, che questa piazza merita. E' fondamentale tenere il pallino del gioco, ma cercheremo anche di presentarci in Serie A con una fase difensiva organizzata".

A chi gli domanda come pensa di modellare il suo Pescara, Stroppa risponde: "Da calciatore, sono stato allenato dai più grandi tecnici a livello nazionale e internazionale: Sacchi, Capello, Zeman. Ho cercato di prendere qualcosa da tutti - conclude - ma ognuno poi deve personalizzare il proprio metodo di lavoro".