La sfida con il Napoli sarà speciale per uno come Christian Bucchi, ex attaccante degli azzurri e ora tecnico del Pescara che sabato sera ospiterà la formazione di Mazzarri. Per gli adriatici la speranza salvezza è flebile ma Bucchi dice a TuttoNapoli.net: "La salvezza è una luce lontanissima ma è ovvio che non dobbiamo spegnerla noi, casomai alimentarla continuando a fare quello che di positivo abbiamo fatto fino ad ora, giocando bene e divertendoci anche se la situazione di classifica è difficile".
Sul passato al Napoli aggiunge: "Affrontare da allenatore il Napoli è una soddisfazione, poi Napoli è la parte più emozionante della mia carriera, ho dei bellissimi ricordi però da professionisti nel momento in cui inizierà la partita tutti saremo presi dalle nostre problematiche: per 100 minuti saremo avversari ma avrò sempre Napoli nel cuore".
Bucchi conclude con una battuta in chiave mercato facendo dei consigli al ds : "Weiss e Quintero sono da Napoli, hanno qualità importanti: quando prendono la palla hai la sensazione che possa accadere qualcosa e questo li rende grandi calciatori".