Il Pescara di Zdenek Zeman vola e lo fa grazie ai gol di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. Due prodotti della primavera: il primo è di proprietà della Juventus, il secondo del Napoli. A questo proposito i due attaccanti parlano del proprio futuro ai microfoni di Radio Manà Manà Sport: "A chi non farebbe piacere giocare con la Juventus - afferma Immobile -, mi sono allenato con loro ho imparato tanto. L’esperienza però si fa in partita e io voglio giocare; mi farebbe piacere rimanere un altro anno a Pescara, magari in serie A".
Al bomber fanno eco le dichiarazioni della seconda punta dei Delfini: "L’anno prossimo tornerò a Napoli - dice Insigne -. Se dovessi fare la prima riserva di Lavezzi e Cavani andrebbe bene, ma se dovessi fare la quinta-sesta punta a quel punto preferirei andare via".
Entrambi elogiano Zeman: "Ho accettato Pescara perché mi seguivano da un paio d’anni - rivela Immobile -. Parlando con il mio procuratore abbiamo deciso di andare lì perché la piazza è importante e poi il fatto di essere allenato da Zeman mi ha stimolato. Il mister poi mi conquistò con una battuta ‘Immobile? Come fai a giocare in attacco con questo cognome’". Insigne si associa al pensiero del suo partner d'attacco: "Del mister non cambierei nulla, ha avuto grandi esperienze e possiamo fare bene con lui", assicura il campano.