E' stato interrotto per il maltempo il terzo giro della 94esima edizione del Pga Championship, quarto e ultimo major stagionale in svolgimento all'Ocean Course del Kiawah Island Golf Resort, a Kiawah Island nel South Carolina. Tra i ventisei giocatori che non hanno completato il turno c'è anche l'italiano Francesco Molinari, scivolato nella classifica provvisoria dal 15esimo al 21esimo posto.
Il torinese è stato fermato dopo 13 buche condotte in par (due birdie e due bogey) ed è rimasto sul +1 con il quale aveva iniziato il giro. Molinari è affiancato da Phil Mickelson, stoppato alla 11esima. E' uscito al taglio Matteo Manassero, 96esimo con 153 colpi dopo due giri (71 82, +9).
La graduatoria ha subito un violento scossone. Il fijano Vijay Singh è stato l'unico del trio di testa a mantenere la posizione, a -6 sul par, ma è stato affiancato dal nordirlandese Rory McIlroy, che di buche ne ha giocate nove con cinque birdie e un bogey. In terza posizione, a -5 sul par dopo metà tracciato, c'è l'australiano Adam Scott (quattro birdie) e in quarta lo svedese Carl Pettersson, -4 in otto buche con un birdie e un bogey.
Patterson era in vetta con Singh e con Tiger Woods, che nelle sette buche disputate è scivolato fino all'11esima posizione (-1 sul par) a causa di tre bogey.