Eurolega, Pianigiani: "Decisivi gli infortuni"

Pubblicato il 29 marzo 2012 alle 12:15:30
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

"Faccio le congratulazioni all'Olympiacos, c'è stato un buon inizio ma poi con gli infortuni non siamo riusciti a recuperare". Queste le parole dell'allenatore senese Simone Pianigiani al termine di gara-3 dei quarti di finale di Eurolega. Siena è stata travolta ad Atene dai greci dell'Olympiacos 75-55, vedendosi ora costretta a vincere gara 4 (in programma venerdì sempre ad Atene) per portare la serie, che vede adesso Siena sotto 2-1, alla "bella" che si disputerebbe in casa.

Pianigiani entra poi più nel dettaglio tecnico della partita: "C'è stato un evidente segno di nervosismo, abbiamo regalato tiri liberi e lasciato correre troppo. Ci sono stati tanti contatti - prosegue il coach -, le medie punti non sono state rispettate e loro arrivavano spesso prima di noi". L'allenatore campione d'Italia in carica si sofferma sul clima del palazzetto, il Peace and Friendship Stadium: "In ogni modo faccio i complimenti per l'atmosfera, ogni volta che entro dentro a questo palazzo è sempre molto coinvolgente".

In vista di gara-4 Pianigiani fa il punto della situazione: "Devo provare a recuperare i miei giocatori. Sarà difficile rimetterli in sesto, ma se ci saranno tutti dovremo ripartire dall'energia, oltre a fare una partita di alto livello tecnico". In giornata si valuteranno le condizioni fisiche di David Moss e Bootsy Thornton.