Dopo il colpo Ronaldo, per la Juve di Massimiliano Allegri è giunto il momento di pensare alle operazioni in uscita. Qualche big della rosa campione d'Italia probabilmente saluterà la Torino bianconera con Gonzalo Higuain e Daniele Rugani i maggiori indiziati a cambiare casacca la prossima stagione. La destinazione più probabile per i due giocatori è il Chelsea di Maurizio Sarri. Il neo allenatore del club londinese riabbraccerebbe volentieri i suoi due ex allievi. Una doppia operazione di mercato che porterebbe nelle casse della Juventus un centinaio di milioni di euro.
Maurizio Sarri, però, punterebbe, il condizionale è d'obbligo, anche ad un altro gioiello della squadra allenata da Max Allegri: Miralem Pjanic.
Al momento sono solo voci di mercato ma la cena di ieri sera tra il giocatore bosniaco, l'agente Ramadani, il presidente della Fiorentina Pantaleo Corvino e Alessandro Pellegrini, procuratore di Maurizio Sarri ha allertato i tifosi juventini. E' stata solo una cena informale? Al momento non è dato sapere.
Quello che è certo è che nel caso in cui il Chelsea fosse intenzionato a trattare l'acquisto di Pjanic dovrà presentare alla Juventus un'offerta molto onerosa tanto da spingere i bianconeri a privarsi di un calciatore fondamentale negli schemi di Allegri come il bosniaco.