A Picerno il Foggia vuole riscattarsi con una vittoria
Dopo la brutta sconfitta interna contro il Latina all’esordio allo Zaccheria, il Foggia tenta di scrollarsi di dosso pessimismo e brutti pensieri. La squadra si è allenata come sempre cercando la concentrazione in vista della trasferta di Picerno di questa sera.
Nella squadra lucana, guidata da mister Longo, sono tutti disponibili e si schiereranno con il consueto 4-3-3 affidandosi al tridente offensivo Golfo, Reginaldo e D’Angelo con la possibilità che Gerardi ed Esposito si alternino in attacco durante la gara. Tra i rossoneri molto probabile l’esordi di Nobile tra i pali oltre al rientro di Papazov che dovrebbe, però, partire dalla panchina.
Ieri, mister Boscaglia, in vista della gara con il Picerno ha detto: “Dopo una sconfitta in casa c’è molta attenzione: è stata una settimana normale. Dobbiamo comunque fare il nostro percorso di lavoro, è ancora molto lungo, abbiamo una squadra tutta nuova che dovrà mettere a posto la condizione fisica di alcuni giocatori. Saranno tutti disponibili, per domani compreso Papazov. Il Picerno è una squadra compatta, una squadra forte, una squadra abituata a giocare insieme. Dovremo fare una gran partita per uscir di lì con i tre punti. Non sarà facile, ci saranno tutte le insidie del caso. Mi sento di ringraziarli per quello che ci hanno dato domenica scorsa. So che sarà sempre così, è un grande piacere averli a Picerno, abbiamo bisogno di loro. Noi vogliamo vincere sempre tutte le partite. Daremo il meglio in ogni occasione, sia come giocatori che come staff”.
Probabili formazioni:
PICERNO (4-3-3): Crespi; Novella, Garcia Rodriguez, De Franco, Guerra; Kouda, Dettori, Pitarresi; Golfo, Reginaldo, D’Angelo. Allenatore: Emilio Longo.
FOGGIA (4-2-3-1): Nobile; Garattoni, Malomo, Di Pasquale, Costa; Odjer, Petermann; Peralta, Schenetti, Nicolao; Ogunseye. Allenatore: Roberto Boscaglia.
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Donato Curcio” di Picerno, stasera alle ore 20.30, incontro valido per la seconda giornata di andata del campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Antonino Costanza di Agrigento, coadiuvato Francesco Valente di Roma 2 e Mattia Bartolomucci di Ciampino. Il quarto ufficiale di gara sarà Luigi Catanoso di Reggio Calabria.
Come tutti i posticipi la gara sarà trasmessa in chiaro in diretta su Rai Sport Canale 57 o 557.
Alessandro SCOLOZZI