Juventus, Pjanic: "Cento milioni per me? Vuol dire che sto facendo bene"

Pubblicato il 27 luglio 2018 alle 15:45:22
Categoria: Serie A
Autore: Ilaria Macchi

Nonostante l'arrivo di un colpo da novanta come Cristiano Ronaldo, il calciomercato della Juventus è tutt'altro che concluso. L'arrivo del portoghese, infatti, porterà il club a cedere anche qualche pezzo pregiato: il primo indiziato sembra essere Gonzalo Higuain, il cui spazio inevitabilmente si riduce. C'è inoltre un altro elemento che piace soprattutto all'estero, Miralem Pjanic, che ha fatto le fortune del centrocampo bianconero nelle ultime stagioni. La valutazione del giocatore è tutt'altro che bassa (si parla addirittura di 100 milioni), ma lui per ora preferisce non sbilanciarsi.

Sapere di poter essere sul mercato può non essere sempre piacevole proprio perché si può restare fino all'ultimo con il dubbio di quale possa essere la destinazione, ma allo stesso tempo può essere motivo di orgoglio. Quest'ultima sensazione corrisponde appieno allo stato d'animo di MIralem Pjanic, che si sente orgoglioso per l'apprezzamento mostrato nei suoi confronti da diversi team europei.

"Ho letto un po' di tutto in questi giorni, anche tante cose che mi fanno ridere - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Io sono sereno e sono qua, sto molto bene con questo gruppo, faccio il mio lavoro come si deve ma il mercato è fatto così. A volte fa gli interessi di qualcuno, a volte no, ma io sono molto sereno per quello che sto facendo nelle ultime due stagioni. Sto crescendo molto, sono in un buon gruppo e ho un buonissimo rapporto con l'allenatore".

Il nome del centrocampista è stato associato soprattutto a club del calibro di Manchester City, Chelsea e Barcellona, ma lui preferisce non commentare. L'interessamento manifestato nei suoi confronti da società così prestigiose non può però che fargli piacere: "Cento milioni per me? Vuol dire che sto facendo bene . Quello non mi riguarda, dovete chiedere alla società e nient'altro, io sono qua e gioco a calcio per diventare sempre migliore" - ha concluso.