"Andrea Pirlo è bravissimo, ma se merita qualcosa lo sapremo dopo la finale. Il Pallone d'Oro? La strada è lunga". Michel Platini, presidente dell'Uefa, risponde così alle domande sullo strepitoso europeo del numero 21 azzurro.
La Nazionale italiana, guidata dal centrocampista bianconero, affronterà la Germania in semifinale dell'Europeo a Varsavia: "L'Italia è champagne, una squadra che gioca molto bene da dietro, con giocatori ottimi, con la competenza per andare avanti - continua Platini ai microfoni di Rai Radio 2 nella trasmissione Chiambrettopoli -. Prandelli, già 25 anni fa era bravissimo a parlare di calcio e ha cambiato il gioco di questa squadra".
Sulla proposta del presidente Fifa, Joseph Blatter, di inserire sensori nelle porte per i casi di gol fantasma, Platini continua ad essere dubbioso: "Sono contrario alle tecnologie. Il gol dell'Ucraina c'era, ma all'inizio dell'azione c'era il fuorigioco - conclude il numero uno dell'Uefa -. Allora che cosa facciamo? Mettiamo i sensori in tutto il campo?"