Playoff Champions: super Napoli, 2-0 al Nizza

Pubblicato il 16 agosto 2017 alle 23:22:08
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Inizia bene la stagione del Napoli che, nell'andata del playoff di Champions League batte il Nizza 2-0 al San Paolo grazie alle reti di Mertens al 13' e di Jorginho al 70' su rigore. Ora la qualificazione, per la prossima Champions League, è a un passo, ma non bisogna commettere errori nel ritorno, previsto per martedì prossimo all'Allianz Riviera.
 
Sarri schiera il consueto 4-3-3, con il tridente d'attacco formato da Insigne-Mertens-Callejon, lasciando in panchina il polacco Milik. Partono forte gli uomini di Sarri, che si rendono subito pericolosi con una botta di Hamsik dai 20 metri, che, però, termina alta sopra la traversa. Il Napoli passa al 13' minuto con una rete di Mertens, che dopo aver ricevuto il pallone da uno splendido pallone di Insigne, salta Cardinale e realizza il gol dell'1-0. Gli uomini di Sarri continuano a spingere, ma, prima con Merten e poi con Insigne, sprecano due semplici occasioni per raddoppiare. Nel finale di tempo si fa vedere anche il Nizza, che va vicino al pareggio con un tiro di Saint-Maximin, che, però, esce di poco a lato.
 
Nella ripresa sono ancora gli uomini di Sarri a partire forte e a sfiorare il gol del 2-0, prima con un tiro di Mertens dal limite respinto da Cardinale, e poi sulla successiva ribattuta con Insigne che sbaglia, colpendo il palo esterno. Il Napoli, però, segna la rete del 2-0 al 70', grazie a un rigore di Jorginho, che spiazza l'estremo difensore del Nizza. Al 79' brutto fallo di Koziello, che viene espulso dall'arbitro; perde la testa Plea, che protesta animamente, ricevendo il secondo cartellino giallo e venendo, così, allontanato dal direttore di gara. Il Napoli non riesce ad approfitare la superiorità numerica e al 86' spreca una facile occasione da gol con Milik, subentrato a Mertens, che tutto solo, non riesce a colpire il pallone crossato in mezzo da Callejon. Missione compiuta per gli uomini di Sarri, che ora sono chiamati a difendere il risultato nel match di ritorno, previsto per martedì prossimo all'Allianz Riviera.