L’Umana Reyer Venezia s’impone sulla UnaHotels Reggio Emilia per 83-75 in gara 2 dei quarti di finale dei playoff di LBA andata in scena al “Taliercio”. La compagine lagunare controlla la partita sino all’ultimo quarto quando uno strepitoso Galloway guida un tentativo di rimonta degli ospiti che non si rivela però sufficiente per bissare il risultato di gara 1. La serie si sposta ora a Reggio Emilia con gara 3 in programma giovedì 16 maggio al “PalaBigi” alle ore 20:00.
Primo quarto L’Umana Reyer Venezia si presenta sul parquet con Spissu, Casarin, Tucker, Simms e Kabengele. L’UnaHotels Reggio Emilia risponde con Weber, Galloway, Vitali, Atkins e Black. Gli orogranata partono meglio in attacco rispetto a 48 ore prima. Il centro dei biancorossi Tarik Black accumula subito due falli e lascia il posto a Momo Faye. I padroni di casa si portano sull’11 a 6. La quinta palla persa reggiana spinge coach Priftis a chiamare timeout. Alla compagine emiliana però manca concretezza in fase offensiva e solidità in quella difensiva. Il divario tra le due squadre sale a 12 punti. Due triple di Chillo consentono alla UnaHotels di chiudere il parziale sotto di sette lunghezze sul 23-16.
Secondo quarto La situazione sembra non cambiare. Venezia continua a imporre il proprio ritmo e Reggio Emilia, complice anche l’imprecisione di Faye dalla lunetta, si ritrova nuovamente a -12. La panchina orogranata si fa sanzionare un fallo tecnico per proteste, ma la UnaHotels non ne approfitta. La Reyer con Tucker in bella evidenza va all’intervallo lungo sul 43-29. Situazione preoccupante per gli ospiti che devono fare i conti anche con le tre penalità di Black e Galloway.
Terzo quarto Alla ripresa del gioco Faye commette il terzo fallo. L’Umana vola rapidamente sul +17 (52-35). Vitali e Chillo tentano di riaccendere le speranze colpendo dall’angolo, ma Venezia risponde presente con un ottimo Spissu. Gli orogranta, dopo aver toccato anche il +21, chiudono il terzo periodo sul 64-45.