In serata si sono disputate le otto sfide valevoli per le semifinali dei playoff per Euro 2021: avanzano, tra le altre, Serbia, Islanda, Ungheria e Macedonia, mentre escono Bosnia, Norvegia, Israele e Irlanda.
Per 8 Nazioni il sogno Euro 2021 va avanti, per altre 8 Nazioni l'idea è svanita: questa sera si sono disputate le semifinali che mettono in palio i pass per le finali degli spareggi per approdare alla fase a gironi di Euro 2020. Il programma si è aperto con la vittoria della Georgia sulla Bielorussia grazie al calcio di rigore di Okriashvili al 7' del primo tempo. I georgiani, ora, affronteranno in finale la Macedonia del Nord, capace di sconfiggere 2-1 il Kosovo grazie all'autorete di Kololli e al gol di Velkovski che rompe l'equilibrio momentaneo arrivato grazie alla rete di Hadergjonaj. La doppietta di Sigurdsson permette all'Islanda di eliminare la Romania e di arrivare in finale dove se la vedrà con l'Ungheria allenata dall'italiano Marco Rossi che ha vinto nettamente 3-1 (gol di Orban, Kalmar e Nikolics) in Bulgaria.
Le altre quattro sfide in programma sono durate oltre i 90' iniziali e hanno regalato emozioni, spettacolo e tensione a non finire: Milinkovic-Savic entra all'80' e trascina la Serbia con una doppietta - il secondo gol nel primo tempo supplementare - eliminando la Norvegia di Haaland, rimasto a secco e dunque fuori dalla corsa per gli Europei. Altre tre partite, invece, sono finite ai rigori: la Slovacchia di Hamsik elimina l'Irlanda e ora sfiderà l'Irlanda del Nord, che ha eliminato a sorpresa la Bosnia sempre ai rigori. Penalty decisivi anche per la Scozia che elimina Israele, tradita invece dal suo leader Zahavi, unico a sbagliare dagli undici metri.