Nella bolla di Orlando si disputeranno, a partire da oggi, i playoff NBA ma anche un 2020 tutt'altro che ordinario non può intaccare il fascino, la tensione, i sogni che le 16 squadre potranno vivere, con una sola che metterà l'anello al dito di tutti i giocatori
Anche l'ultimo verdetto è arrivato perché la vittoria di Portland nel play-in ha permesso ai Trail Blazers di eliminare Memphis e di aggiudicarsi l'ottavo posto ad Ovest, che vale la sfida contro i favoritissimi Lakers nel primo turno dei playoff. Ad Ovest, però, ad aprire le danze è gara-1 di Denver e Utah, con i Nuggets dati per favoriti per via di una serie di defezioni - l'ultima è di Conley - in casa Jazz. Oggi scenderà in campo l'altra sponda di Los Angeles, i Clippers che se la vedranno con i Dallas Mavericks di Doncic che però potrebbero essere privi di Porzingis, il cui rientro dall'infortunio è ancora da valutare. Oggi si gioca però anche per quanto concerne la Eastern Conference con i campioni in carica di Toronto che sfidano gli incerottati Nets, mentre Boston, terza forza ad Est dietro a Milwaukee e Raptors, se la vedrà con Philadelphia senza Simmons.
E' tutto pronto per l'inizio dei playoff e c'è anche una buona notizia per gli appassionati europei ed italiani perché il fatto di giocare nella bolla annulla sì il fattore casa ma obbliga gli organizzatori ad anticipare l'orario d'inizio delle partite. Da stasera in poi si giocheranno infatti 4 match fino all'eventuale gara-7 delle Finals in programma il 13 di ottobre. Orario di inizio? Oggi si parte alle 19.30 ma, ogni sera, ci saranno due match in prima serata italiana per godersi appieno lo spettacolo. Ecco, di sotto, il tabellone con le 16 pretendenti alla vittoria finale.
EST
Milwaukee (1) vs Orlando (8)
Indiana (4) vs Miami (5)
Boston (3) vs Philadelphia (6)
Toronto (2) vs Brooklyn (7)
OVEST
Lakers (1) vs Portland (8)
Houston (4) vs OKC (5)
Denver (3) vs Utah (6)
Clippers (2) vs Dallas (7)