Playoff Nfl: Tebow fa sognare Denver

Pubblicato il 9 gennaio 2012 alle 21:38:18
Categoria: Sport USA
Autore: Redazione Datasport.it

Non smette di stupire Tim Tebow. Il quarterback, stella assoluta al college con l'università di Florida, si sta imponendo anche nella Nfl, dove ha condotto i suoi Denver Broncos alla vittoria 29-23 in overtime contro i Pittsburgh Steelers nel primo turno dei playoff, i wild card game. Nella sfida valida per la American Football Conference, Tebow, abituato a pregare in campo, è decisivo con una prestazione completa: segna una meta su corsa, lancia per 316 yard e due touchdown. Il secondo arriva alla prima azione del supplementare: Demaryius Thomas vola con un'azione da 80 yard e fa calare il sipario sull'incredibile partita.

Gli Steelers, grandi favoriti alla vigilia del match e in vantaggio per 6-0 nel primo quarto, finiscono al tappeto nel più classico degli 'upset': la squadra guidata dal quarterback Ben Roethlisberger (22/40 per 289 yard, 1 touchdown e 1 intercetto), riesce a risalire la china dal 6-20. All'overtime, però, la difesa di Pittsburgh spalanca tutto il campo davanti a Tebow, che con un fendente perfetto lancia in meta proprio Thomas. Denver guadagna il diritto di andare a sfidare i New England Patriots di Tom Brady nel Divisional Round in programma nel prossimo weekend.

Nella National Football Conference, invece, avanzano i New York Giants, che travolgono gli Atlanta Falcons per 24-2 esibendo una difesa strepitosa: chissà se basterà per andare a impensierire i quasi perfetti Green Bay Packers, campioni in carica. Nelle due sfide del sabato notte, tutto facile per gli Houston Texans sui Cincinnati Bengals, 31-10, mentre i New Orleans Saints di Drew Brees hanno regalato il solito spettacolo con tanti punti nel 45-28 sui Detroit Lions.

I risultati dei wild card game:
 
AFC - Houston Texans-Cincinnati Bengals 31-10; Denver Broncos-Pittsburgh Steelers 29-23 (overtime);
NFC - New Orleans Saints-Detroit Lions 45-28; New York Giants-Atlanta Falcons 24-2.

Il programma del Divisional Round:

AFC - New England Patriots-Denver Broncos (sabato); Baltimore Ravens-Houston Texans (domenica);
NFC - San Francisco 49ers-New Orleans Saints (sabato); Green Bay Packers-New York Giants (domenica).