Polonia-Argentina: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 28 novembre 2022 alle 11:00
Categoria: Mondiali Qatar 2022
Autore: Fabio Casati

Si chiude il Gruppo C dei Mondiali con la grande sfida tra Polonia e Argentina, con in palio la qualificazione agli ottavi di finale. Una delle due potrebbe essere eliminata, se l’Arabia Saudita batte il Messico oppure se i centroamericani vincono con 3 gol di scarto. 

Tra i gruppi completamente in bilico prima dell’ultima giornata c’è anche il C, con tutte e 4 le formazioni ancora in lizza per un posto agli ottavi di finale. La sfida più interessante è senza dubbio quella che oppone la Polonia e l’Argentina, che al momento occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione e sarebbero qualificate. Ma dovendosi affrontare, non è affatto scontato che il traguardo venga tagliato da tutte e due le nazionali, anche in caso di pareggio, perchè tutto dipenderebbe da quello che faranno Arabia Saudita e Messico nell’altro incontro che si giocherà in contemporanea. Due sono gli scenari che renderebbero incompatibile l’avanzamento a braccetto delle nazionali di Lewandowski e Messi, due degli attaccanti più forti al mondo negli ultimi anni: il successo dei mediorientali, che salirebbero a quote 6 punti e diventerebbero irraggiungibili per almeno una delle due, oppure una vittoria con largo margine, almeno 3 gol di scarto, dei messicani, che in quel modo riuscirebbero comunque a scavalcare una tra Polonia e Argentina.

Non potranno permettersi troppi calcoli dunque i due ct, Michniewicz e Scaloni. Ai polacchi in realtà basterebbe anche un pareggio per superare il turno, in virtà del successo conquistato con gli arabi per 2-0, con Lewandowski che è riuscito finalmente a segnare il suo primo gol nella fase finale di un campionato del mondo. L’Argentina, che proprio con i sauditi era stata sorprendentemente sconfitta all’esordio, ha rimesso le cose a posto superando 2-0 il Messico con la perla della Pulce e il raddoppio, anche questo di pregevole fattura, di Enzo Fernandez. Un gol questo molto importante anche per la differenza reti, perchè obbliga appunto la rappresentativa del “tata” Martino a vincere con largo margine per poter sperare ancora nella qualificazione. Una vittoria consentirebbe all’Argentina di poter anche ambire al primo posto del girone, che significherebbe evitare la Francia agli ottavi di finale. E non sarebbe poco.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI POLONIA-ARGENTINA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS