Entra nel vivo la stagione della Roma che si gioca il ritorno degli ottavi di Champions League a casa del Porto. Il calcio d'inizio all'Estadio do Dragao è mercoledì 6 marzo alle 21.00.
E' tempo di Champions e del ritorno degli ottavi tra Roma e Porto. I giallorossi devono difendere il 2-1 dell'Olimpico, firmato dalla storica doppietta di Zaniolo, e confermarsi tra le prime otto squadre d'Europa. I padroni di casa invece sono obbligati a vincere e stare attenti a subire gol. Entrambe arrivano da una forte delusione in campionato: la Roma è crollata 3-0 nel derby, il Porto ha perso il primato e lo scontro diretto con gli storici rivali del Benfica (1-2).
La sconfitta con la Lazio, dopo quattro vittorie di fila, ha lasciato la squadra a 44 punti, a -3 da Inter e -4 dal Milan. Il risultato è stato pesante e l'esonero di Di Francesco è tornato d'attualità. L'ex Sassuolo si gioca tutto in questa partita, un'altra sconfitta e sarebbe fuori. La scorsa Champions è stata un cammino magico per la Roma, arrivata fino alla semifinale, e anche quest'anno può essere la miglior squadra italiana.