Nella terza giornata di qualificazione a Euro 2024 il Portogallo, a punteggio pieno nel Gruppo J dopo le facili vittorie con Liechtenstein e Lussemburgo, ospita al da Luz di Lisbona la Bosnia di Edin Dzeko, già sconfitta in Slovacchia.
Le prime due partite con Liechtenstein e Lussemburgo si sono rivelate poco più di semplici allenamenti per il Portogallo, che ha segnato complessivamente 10 gol alle malcapitate avversarie senza subirne alcuno. Adesso arrivano gli impegni un po’ più difficili per la nazionale di Roberto Martinez, che resta comunque la grande favorita del Gruppo J di qualificazione a Euro 2024. La Bosnia e l’Islanda, che in ordine di tempo sono i due prossimi ostacoli da incrociare, non sono al livello dei lusitani, e neppure la Slovacchia, l’altra componente del folto raggruppamento che assegna, così come per gli altri 9, due posti per gli Europei che si disputeranno tra un anno in Germania.
la Bosnia ha iniziato il proprio cammino con una vittoria e una sconfitta. Convincente l’esordio con l’Islanda, strapazzata 3-0 a Zenica con la doppietta del milanista Krunic, non proprio un goleador di professione, e la rete della sicurezza firmata da Dedic. E’ andata decisamente meno bene la trasferta in Slovacchia, con la nazionale balcanica che è stata sconfitta con un secco 2-0 decretato dalle reti di Mak e Haraslin. Delle due goleade del Portogallo abbiamo già detto, e le gerarchie di questo girone sembrano fin da subito abbastanza chiare, con CR7 e compagni che dovrebbero prendersi una delle due piazze senza problemi mentre per l’altra ci sarà da sgomitare per la stessa Bosnia, con Slovacchia e Islanda che sono le rivali più agguerrite, mentre per Lussemburgo e Liechtenstein le speranze sono pressochè nulle e al massimo si contenderanno la penultima posizione.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI PORTOGALLO-BOSNIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS