Portogallo-Uruguay: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 25 novembre 2022 alle 14:00
Categoria: Mondiali Qatar 2022
Autore: Fabio Casati

Il Portogallo, già vittorioso con il Ghana anche se con il brivido, potrebbe già qualificarsi agli ottavi di finale in caso dovesse bissare la vittoria contro l’Uruguay, fermato dalla Corea del Sud. Quella tra i lusitani e la Celeste è una sfida che si preannuncia molto tecnica. 

E’ stata la classica vittoria con il brivido quella ottenuta dal Portogallo con il Ghana, con i lusitani che, avanti 3-1, hanno rischiato di farsi clamorosamente raggiungere nell’ultimo minuto di recupero con la svista incredibile del portiere Diogo Costa che, nell’effettuare il rinvio, non si è avveduto alle sue spalle di Inaki Williams, che nel soffiargli la palla però è scivolato e non è riuscito a segnare quello che sarebbe stato un gol sicuramente grottesco ma che avrebbe cambiato e non poco le sorti di un girone che adesso vede il Portogallo in testa con 3 punti, davanti a Corea del Sud e a Uruguay a quota 1 e le Black Stars rimaste al palo, pur disputando una buona partita contro i portoghesi, che oltre ai 3 punti festeggiano il record di Cristiano Ronaldo, a segno, anche se dal dischetto, per il quinto Mondiale. Mai nessuno ci era riuscito in precedenza.

Da disoccupato di lusso dopo la brusca rottura con il Manchester United, e in attesa di trovarsi una nuova squadra da gennaio, Cristiano Ronaldo continua a fare da trascinatore per la sua nazionale, con l’obiettivo di vincere anche il Mondiale, l’unico grande trofeo che manca nella sua ricchissima bacheca personale. Non sarà semplice, ovviamente, perchè la concorrenza è molto agguerrita. Non ha ambizioni così alte l’Uruguay, che vorrebbe almeno passare il girone. Traguardo diventato più complicato dopo lo 0-0 contro la Corea del Sud, con la Celeste che è stata fermata dal legno, colpito in due occasioni prima da Godin, sempre pericoloso sui suoi inserimenti in area di rigore sui calci piazzati, e da fuori con Valverde. Sarà decisiva con tutta probabilità l’ultima partita contro il Ghana, ma i sudamericani non possono e non devono trascurare l’impegno con il Portogallo.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI PORTOGALLO-URUGUAY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS