Possibile colpo in attacco per la Fidelis Andria in chiusura del mercato
Possibile colpo in attacco per la Fidelis Andria in chiusura del mercato di riparazione. Il direttore sportivo Mariano Fernandez aveva garantito che avrebbe cercato rinforzi anche in Sudamerica per garantire le migliori risorse alla caccia della salvezza, e così è stato. I biancazzurri, a completamento della rosa da consegnare a mister Trocini da qui al termine della stagione, sono vicini all’accordo con l’attaccante uruguagio Rodrigo Pastorini. Classe 1990, Pastorini può vantare una lunga carriera nei tornei della sua nazionale, in alcune delle squadre più decorate dell’Uruguay, tra cui Peñarol, Nacional, Racing Club e Montevideo Wanderers; nei massimi campionati uruguaiani di Apertura e Clausura, Pastorini può vantare 39 gol e 18 assist. Per lui anche 6 presenze in Copa Sudamericana (la seconda competizione internazionale sudamericana) con 2 reti. Nella carriera dell’obiettivo della Fidelis anche due esperienze in Europa (all’Hercules, in Spagna, e al Petrolul Ploiesti in Romania).
Altre esperienze nel continente americano per lui in Cile (Santiago Wanderers), Messico (Murciélagos) e Perù, all’AD Cantolao, dove ha militato durante il 2022. L’ultima partita disputata da Pastorini risale allo scorso 29 ottobre, al termine della Liga 1, in cui tra Apertura e Clausura ha messo a segno 7 reti in 34 partite.
Alto 1,86, Pastorini è un attaccante con buone qualità tecniche nello stretto, molto bravo nel giocare spalle alla porta e agile sui primi passi, perfetto per l’attacco a 2 che intende schierare mister Trocini.
L’affare potrebbe essere chiuso all’inizio della prossima settimana.
Ha Collaborato Gianluca Losito