A Potenza il Foggia cerca continuità e punti
Pur se non è iniziata nel modo migliore, la stagione del Foggia, allenata da Roberto Boscaglia, dopo le due sconfitte nelle prime due gare della nuova stagione di Lega Pro, il tecnico ex Palermo è riuscito a portare a casa i primi tre punti, vincendo nel turno infrasettimanale il derby ai danni della Virtus Francavilla.
I lucani, guidati da mister Siviglia, hanno collezionato fino a questo momento tre punti in classifica, ottenuti da tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali nel turno infrasettimanale in casa della Gelbison.
Stamane, mister Boscaglia, in vista della gara contro il Potenza ha detto: “Le gare ravvicinata portano a fare turnover. Per domani, probabilmente ci saranno dei cambiamenti, ormai ci sono sedici titolari ed altri tre titolari. Chi giocherà di meno in campo, sarà determinante nei cambi e nei momenti di bisogno, ad esempio con gli infortuni. Ci sono due tipi di allenatori, quello direttivo e quello partecipativo. L’allenatore direttivo deve essere direttivo quando è necessario, io sono partecipativo, la squadra deve essere cosciente di quello che facciamo. Quando c’è qualcosa che non va, si migliora, si va incontro ai giocatori. Le caratteristiche dei giocatori sono importanti e devo anche adeguarmi. Intanto, il Potenza è una squadra che non ha mai perso ed è ben allenata, ci aspetta una partita difficile come sempre. Incontreremo una squadra tosta“.
Probabili formazioni:
Potenza (4-3-3): Gasperini; Gyamfi, Matino, Girasole, Rillo; Logoluso, Sandri, Laaribi; Emmausso, Caturano, Volpe. Allenatore: Siviglia.
Foggia (4-2-3-1): Nobile; Costa, Malomo, Sciacca, Leo; Odjer, Di Noia; D’Ursi, Schenetti, Peralta; Vuthaj. Allenatore: Boscaglia.
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Viviani” di Potenza, domani pomeriggio alle ore 17.30, incontro valido per la quarta giornata di andata del campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Mattia Pascarella Nocera Inferiore, coadiuvato da Vincenzo Pedone e Glauco Zanellati. Il quarto ufficiale di gara sarà Maria Marotta.
Alessandro SCOLOZZI