Prandelli: "Cori su Morosini? Deficienti da isolare"

Pubblicato il 23 ottobre 2012 alle 08:15:10
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

"I cori su Morosini? Provo indignazione e imbarazzo perché venti stupidi non possono rovinare un evento così bello come una partita di calcio. Queste persone vanno isolate anche fisicamente, se un deficiente seduto vicino a me allo stadio fa dei cori del genere mi alzo e vado via". Il ct dell'Italia, Cesare Prandelli, non usa mezzi giri di parole per descrivere quei tifosi del Verona che sabato, a Livorno, hanno intonato cori vergognosi nei confronti del giocatore scomparso.

L'episiodio è stato condannato dal sindaco di Verona e grande tifoso dell'Hellas, Flavio Tosi: "Ha risposto in modo determinato ed io mi associo - spiega Prandelli a cui oggi e' stato assegnato il premio 'Tor Vergata Etica nello sport' nella sede della Luiss a Roma -. E' gente malata e ci dobbiamo indignare, ma per venti persone che intonano certi cori non possiamo accusare tutta la curva".

Il ct risponde anche ad una domanda di uno studente sui cori che si ascoltano spesso a Firenze sulla tragedia dell'Heysel: "Forse la cosa migliore è non parlarne, ho vissuto cinque anni a Firenze e ho detto subito che quei cori non li avrei capiti nè sopportati - conclude -: ci vuole rispetto e anche questo rientra nella categoria dell'indignazione".