"Ho convocato tanti giovani ragazzi per far fare loro esperienza, ma anche per capire se possono essere pronti per un'avventura come le qualificazioni ai Mondiali del 2014". Cesare Prandelli ha le idee chiare, nella sua Italia vuole giovani già pronti da poter utilizzare nel suo progetto di continuo rinnovamento in vista di Rio 2014: "Se dopo la partita di domani contro l'Inghilterra torneremo a casa con la consapevolezza che due o tre sono maturi, sarò già molto soddisfatto".
Il ct azzurro ha anche comunicato la formazione ufficiale per il test match contro i Tre Leoni di Roy Hodgson. In attacco El Shaarawy giocherà dal primo minuto, mentre il centrocampista del Psg Verratti entrerà a partita in corso: "E ci sarà spazio anche per altri" ha sottolineato Prandelli, che deve ancora verificare le condizioni di Balzaretti, fermo per un sovraccarico muscolare (in preallarme comunque Peluso).
Proprio il 'Piccolo Faraone' rossonero, che guiderà l'attacco con Diamanti e Destro, si dice davvero contento per la prima convocazione nella nazionale dei 'grandi': "E' una grandissima emozione questa convocazione, sarà importante affrontare un'avversaria di grande blasone come l'Inghilterra. Sono contento di essere in azzurro, mi serve come stimolo per dimostrare tutto il mio valore - dice El Shaarawy, che poi chiude sul compagno Cassano -. Per me è un grandissimo, spero che resti al Milan perché altrimenti sarebbe una grave perdita. Consigli? Mi ha detto solo di stare tranquillo e di dare il massimo".