"Che tre squadre italiane si siano qualificate agli ottavi di Champions League è un segnale positivo". Così Cesare Prandelli accoglie la due giorni di calcio europeo, che ha promosso dopo Milan e Inter anche il Napoli. E ai partenopei, autori di un'autentica impresa in un girone di ferro, il commissario tecnico fa grandi complimenti: "Il Napoli ieri sera il regalo per Natale se lo è fatto da solo - afferma il ct dell'Italia, vestito da Babbo Natale per distribuire i doni ai bambini dell'Istituto degli Innocenti -. La squadra di Mazzarri sta facendo cose straordinarie da tempo e non da ieri. A Natale sono sempre contento, ma in questo momento, con tre squadre italiane qualificate per gli ottavi, lo sono ancora di più".
Prandelli non teme che gli italiani delle tre europee si spremano troppo in vista di Euro 2012, anzi: "Si tratta di tre squadre che vanno avanti in competizioni europee, squadre che fanno esperienza, giocatori che fanno più partite - spiega -. E quindi arriveremo sicuramente più preparati all'evento più importante che abbiamo in con la Nazionale, e cioé gli Europei".
Infine un commento sul probabile arrivo di Carlos Tevez nel campionato italiano, sponda Milan: "Non so se sia un bel regalo di Natale per i tifosi del Milan - aggiunge Prandelli -. Sarà sempre il campo a dare il giusto responso. Ovviamente si parla di un grande giocatore, ma per capire se sposterà gli equilibri, dipenderà dalla sua integrazione. Se sarà veloce, indubbiamente li può spostare".