"A fine campionato valuteremo le condizioni fisiche dei giocatori". Cesare Prandelli non si sente di escludere nessuno. Per gli Europei di giugno i giochi sono ancora aperti e rivedere Francesco Totti in maglia azzurra non è impossibile, parola di ct: "Abbiamo iniziato la stagione con un progetto - ha dichiarato nella trasmissione di Raiuno '5 minuti di recupero' - se ci fossero giocatori con grande personalità in buone condizione saranno presi in considerazione".
Intanto Mario Balotelli è ancora sotto accusa: l'ultima bravata sarebbe un colpo proibito nei confronti di un avversario del Tottenham: "Il ragazzo purtroppo è sotto i riflettori 24 ore su 24 - ha spiegato Prandelli -. Deve essere sereno e tranquillo, e deve essere giudicato per quello che fa in campo". Prandelli poi ha ribadito l'invito a Coverciano per Farina e Pisacane, i due giocatori che si sono ribellati al calcioscommesse: "Rappresentiamo la nazione, hanno fatto un gesto straordinario e ci siamo sentiti in dovere di aiutarli a vivere questi momenti in maniera serena".
Daniele De Rossi potrebbe lasciare l'Italia alla volta di un club straniero: "Quando si perdono giocatori della nazionale - ha commentato Prandelli -, il calcio può perder qualcosa dal punto di vista tecnico, ma può migliorare da quello della crescita del giocatore. Daniele, se andasse via, porterebbe in nazionale un bagaglio di esperienza in più". Un pensiero speciale va anche ai tifosi della Fiorentina: "Quando si inizia nuovo progetto serve tempo" ha concluso.