Premier: colpo Arsenal, lo United trema

Pubblicato il 1 maggio 2011 alle 18:04:02
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

ARSENAL-MANCHESTER UNITED 1-0 finale
55' Ramsey (A)

La sconfitta del Manchester riapre la corsa alla Premier, la squadra di Ferguson resta al comando della classifcia con ora solo 3 punti di vantaggio sul Chelsea, che ospiterà nel prossimo turno di campionato. L'Arsenal si porta a 6 punti dalla vetta, ma a tre giornate dalla fine l'impresa pare davvero ardua aumentando così i rimpianti di Wenger.

SECONDO TEMPO
E' un gol di Ramsey al 55' a decidere il big match dell'Emirates Stadium. Il giovane centrocampista dei Gunners ha girato in rete di destro uno splendido assist di Van Persie. Inutile la reazione dei Red Devils nell'ultima mezz'ora, che ha portato a un'ottima punizione di Rooney parata dal numero uno dell'Arsenal e a un'azione dubbia in area dei padroni di casa, proprio al 90': Owen, subentrato nella ripresa, è caduto dopo un contatto con Koscielny ma il direttore di gara ha fatto segno di proseguire.  Il risultato non cambia.
 

PRIMO TEMPO
I gunners partono davvero fortissimo per i primi venti minuti chiudono il Manchester nella propria metacampo, ma gli uomni di Wenger non riescono a costruire clamorose palle gol. Alla prima ripartenza è lo United a rendersi pericoloso, Rooney però viene anticipato in area. L'episodio più importante è nel finale: Van Persie viene anticipato in area da Vidic con un clamoroso colpo di mano, l'arbitro e il guardalinee non vedono e lasciano proseguire tra le proteste dell'Arsenal. La prima frazione si chiude così sullo 0-0