Premier: l'Arsenal non fa sconti, Hull piegato

Pubblicato il 4 maggio 2015 alle 23:26:32
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Decimo risultato utile di fila in campionato per l'Arsenal, che nel posticipo della 35a giornata di Premier League piega 3-1 l'Hull City e raggiunge al secondo posto il Manchester City (ma con una partita ancora da recuperare). Il Monday Night del KC Stadium si decide già nel primo tempo, con gli ospiti che nel giro di quindici minuti sono già avanti di tre reti: doppietta di Sanchez e gol di Ramsey che non lasciano scampo ai Tigers.

Wenger non si fida della squadra di Steve Bruce, reduce da due vittorie di fila tra Crystal Palace e Liverpool, e manda in campo la miglior formazione possibile con il trio Sanchez-Ozil-Ramsey a sostegno dell'unica punta Giroud. La prima occasione del match porta la firma dell'Arsenal, con Harper che risponde alla grande alla fucilata di Sanchez. Il cileno però al 28' sblocca il match, procurandosi fallo e battendo l'estremo difensore dell'Hull con un calcio di punizione deviato in maniera decisiva dalla barriera. Rotto il ghiaccio, gli uomini di Wenger cominciano a giocare come sanno: al 33' Cazorla va in verticale da Ramsey, che con un movimento da prima punta vera difende la sfera e la scarica in rete. Nei minuti di recupero gli ospiti chiudono il match: il gallese veste i panni del rifinitore, pescando alla grande il taglio di Sanchez, che spacca in due la difesa dell'Hull e saltando il portiere fa 3-0. Sedicesimo gol in campionato per l'ex blaugrana.

Nella ripresa c'è giusto il tempo per il definitivo 3-1 di Quinn, che s'infila tra Mertesacker e Koscielny e di testa trasforma in oro un cross al bacio di Elmohamady. L'Arsenal sale a quota 70 punti in classifica ed aggancia al secondo posto il City, mentre è ancora tutta da conquistare la salvezza per i Tigers.