Premier: Balotelli sbaglia, il Liverpool perde

Pubblicato il 28 aprile 2015 alle 23:21:09
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Liverpool perde 1-0 sul campo dell’Hull City nel recupero della 33esima giornata di Premier League e vede sfumare forse definitivamente il quarto posto che vale i preliminari di Champions. A condannare i Reds è una rete di Dawson, colpevolmente tenuto in gioco da Balotelli che sbaglia l’uscita su un’azione da corner. La partita di Super Mario, alla sua seconda di fila da titolare, è durata poco più di un’ora: al 66’ Rodgers l’ha sostituito.

Il Liverpool parte bene e al 19’ si procura la prima chance con una conclusione di Coutinho respinta da Harper: Balotelli prova il tap-in, ma senza fortuna. I padroni di casa attendono i Reds, ma alla prima vera occasione colpiscono: al 37’, sugli sviluppi di un’azione nata da un corner, Dawson raccoglie un cross dalla destra di Elmohamady e batte Mignolet con un imperioso colpo di testa. A tenere in gioco Dawson è proprio Balotelli che, troppo lento, non segue il movimento in uscita dei compagni. La reazione del Liverpool si limita a una girata al volo di Henderson al 40’, ma Harper risponde presente.

Nella ripresa la squadra di Rodgers non riesce a sfondare il muro dell’Hull City. Balotelli esce dopo poco più di un’ora e viene sostituito da Lambert. L’Hull vince 1-0 e conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza. La classifica del Liverpool, invece, si fa preoccupante: i Reds restano quinti in coabitazione con il Tottenham, a -7 dal Manchester United, e devono guardarsi dal Southampton che ha solo un punto in meno.