Nella 34esima giornata di Premier League il Liverpool viene sconfitto 2-1 in rimonta ad Anfield dal Crystal Palace con una doppietta firmata dall'ex Benteke. La squadra di Klopp resta terza a quota 66 ma con 2 gare in più di Red Devils e Citizens.
Nel Liverpool, Klopp conferma il tridente composto da Firmino, Origi e Coutinho e al 24' è proprio il brasiliano ex Inter a siglare la rete del vantaggio con una straordinaria punizione dai 25 metri che si infila sotto l'incrocio. Al 42', però, il Crystal Palace pareggia i conti con Benteke, grande ex dell'incontro, che infila in fondo al sacco il cross millimetrico di Cabaye.
Nella ripresa i Reds non riescono a reagire e subiscono il secondo gol di Benteke, siglato questa volta di testa su palla messa al centro da Puncheon. Nessuna reazione per gli uomini di Klopp nel finale e così il Crystal Palace porta a casa la terza vittoria nelle ultime tre stagioni in campionato ad Anfield. Il Liverpool rimane terzo ma con due gare in più di City e United (rispettivamente a -2 e -3): la strada verso un posto in Champions si fa sempre più ripida.