Nella 33a di Premier il West Ham ferma sul 3-3 l’Arsenal che, terzo a -10 dal Leicester, deve forse dire addio al sogno di vincere il titolo: una tripletta di Carroll gela i Gunners a cui non bastano Ozil, Sanchez e Koscielny. Il City batte 2-1 in rimonta il West Brom (rigore Aguero e Nasri) e vola a -2 dall'Arsenal. Lo Swansea di Guidolin sconfigge 1-0 il Chelsea con Sigurdsson. Il Southampton affonda 3-1 il Newcastle di Benitez: in gol Pellè.
West Ham-Arsenal 3-3
L'Arsenal dice quasi ufficialmente addio al titolo. Troppi i punti di distacco dal Leicester a sei giornate dalla fine. A stoppare i sogni di gloria dei Gunners ci pensa il West Ham in un derby di Londra molto sentito e molto avvincente. Gli uomini di Wenger sbloccano il match al 18' con Ozil e raddoppiano al 35' con Sanchez, ma nel finale del primo tempo si scatena Carroll. L'ex attaccante del Newcastle al 44' insacca con un perentorio colpo di testa su cross di Cresswell, due minuti dopo si ripete con una splendida girata. Le squadre vanno all'intervallo sul 2-2. Ma l'inizio ripresa è ancora nel segno degli Hammers, è ancora Carroll con la specialità della casa (il colpo di testa) a beffare per la terza volta Ospina, questa volta su assist di Antonio. Al 70', però, una distrazione della difesa del West Ham premia Koscielny, il più lesto di tutti a colpire il pallone in area e mettere la palla sotto la traversa per il definitivo 3-3. Il West Ham si porta così a -5 dal quarto posto mentre l'Arsenal resta a meno dieci dal Leicester di Ranieri, impegnato domenica in trasferta contro il Sunderland.
Manchester City-West Bromwich 2-1
Inizio difficile all'Etihad Stadium per il City che va sotto con il West Bromwich dopo appena 6' per un destro vincente di Sessegnon, lasciato troppo solo dalla difesa su cross di McClean. A pareggiare i conti ci pensa Aguero al 20' su rigore concesso per fallo dello stesso Sessegnon su Kolarov. I padroni di casa passano in vantaggio al 67' con Nasri che mette in rete agevolmente la palla respinta dalla difesa ospite calciata da Aguero. Nel finale Kolarov va ad un passo dal tris ma colpisce il palo esterno.
Guidolin e Pellè
Al Liberty Stadium tutto il pubblico in piedi per applaudire Francesco Guidolin che, dopo aver preso a gennaio uno Swansea vicino al baratro, l'ha quasi condotto alla salvezza. Oggi la ciliegina sulla torta con la vittoria per 1-0 su un Chelsea rimaneggiato con la rete di Sigurdsson: per Hiddink prima sconfitta in questa seconda avventura in Premier sulla panchina dei Blues. Terzo ko in quattro gare per Rafa Benitez alla guida del Newcastle: il Southampton vince 3-1 grazie alle reti di Long, Pellé (migliore in campo del match) e Wanyama. Il gol della bandiera per i Magpies, penultimi a 25 punti, porta la firma di Townsend.
Le altre
Il Watford pareggia 1-1 con l'Everton al Vicarage Road con un gol dell'ex romanista Holebas che risponde al vantaggio di McCarthy. Il Crystal Palace batte 1-0 il Norwich grazie a Puncheon e si avvicina alla salvezza salendo a 37 punti. Il Bournemouth, infine, passa 2-1 al Villa Park contro il fanalino di coda Aston Villa, ormai a un passo dalla retrocessione, con reti di Cook e King.