Premier: Chelsea in fuga, frena il City

Pubblicato il 7 febbraio 2015 alle 18:39:42
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Nella 24esima giornata di Premier il Chelsea batte 2-1 l'Aston Villa (gol di Hazard e Ivanovic) e approfitta del pari casalingo (1-1 con rete di Milner nel recupero) del Manchester City con l’Hull per volare a +7 in classifica. Va al Tottenham il derby londinese contro l'Arsenal (2-1 con doppietta di Kane che rimonta il vantaggio di Ozil). Terzo posto in solitaria per il Southampton che vince 1-0 sul campo del Qpr con gol nel recupero di Mane.  

Al Villa Park gli uomini di Mourinho passano in vantaggio dopo appena 8 minuti con Hazard che mette fuori causa Guzan su assist di Willian. A inizio ripresa l'Aston Villa pareggia con un colpo di testa di Okore su cross di Gil. Al 65' ecco il gol di Ivanovic con uno splendido sinistro sotto l'incrocio. Nel finale c'è spazio anche per Cuadrado, all'esordio con la maglia dei Blues.

Frena il Manchester City che rischia addirittura di perdere in casa con l'Hull, passato in vantaggio al 35' con un gol di Meyler al termine di un'azione rocambolesca. In pieno recupero Milner, su punizione, regala almeno un punto agli uomini di Pellegrini. Il Southampton espugna il Loftus Road battendo 1-0 il Qpr grazie ad un sinistro precisissimo di Mane che si spegne sotto l'incrocio. Pellè e compagni salgono così al terzo posto con 45 punti, 4 in meno del City e 2 in più di Tottenham e United, impegnato domani col West Ham.

Il derby si sblocca all'11' ed è l'Arsenal a colpire per primo. Travolgente discesa sulla destra di Welbeck che mette in mezzo per Giroud il cui diagonale sporco diventa un involontario assist per Ozil che, di prima intenzione, trafigge Lloris con un sinistro al volo. Cambia tutto nel secondo tempo, quando sale in cattedra Kane. L'attaccante del Tottenham firma l'1-1 al 56' insaccando una corta respinta di Ospina su un colpo di testa di Dembelé da corner battuto da Lamela. E all'86' è ancora lui a stendere l'Arsenal: lungo cross di Bentaleb dalla sinistra, il numero 18 sovrasta Koscielny nello stacco aereo e manda la palla sotto l'incrocio prendendo in controtempo Ospina. E' il gol che regala agli Spurs il terzo successo consecutivo. Si ferma invece la corsa dei Gunners che, prima del derby, erano reduci da tre vittorie di fila.

Termina 1-1 Swansea-Sunderland con Sung-Yong Ki che risponde al vantaggio ospite di Defoe. Terza sconfitta consecutiva, infine per il Leicester, fanalino di coda del campionato. Il Crystal Palace batte 1-0 Cambiasso e compagni grazie al gol di Ledley.