Il Chelsea non si ferma più e, nella dodicesima giornata di Premier League conquista la decima vittoria in campionato battendo 2-0 il West Bromwich con reti di Diego Costa e Eden Hazard. I ragazzi di José Mourinho comandano la classifica con 32 punti, 7 in più del Southampton impegnato lunedì sul campo dell'Aston Villa. Torna al successo il Manchester City che rimonta 2-1 lo Swansea grazie ai gol di Stevan Jovetic e Yaya Touré.
A Stamford Bridge bastano 11 minuti al Chelsea per sbloccare l'incontro: ci pensa il solito Diego Costa che controlla in area un cross di Oscar prima di mettere dentro col destro. Il raddoppio porta la firma di Hazard su passaggio di Fabregas. Al 29' si chiude virtualmente l'incontro. Il West Brom resta in 10 uomini per l'espulsione diretta di Yacob per fallaccio su Diego Costa.
Lo Swansea passa clamorosamente in vantaggio all'Etihad con un gol di Bony liberato in area da Dyer. Al 19' arriva il pari di Jovetic con una deviazione vincente su cross dalla destra di Jesus Navas. Il definitivo 2-1 è firmato da Yaya Touré che si infila in area sul colpo di tacco di Fernandinho. City terzo a 24 punti, 5 in più del Newcastle che si impone 1-0 sul Qpr grazie al gol di Sissoko.
L'Everton torna al successo battendo 2-1 il West Ham con reti di Lukaku e Osman su assist di Eto'o. In mezzo il gol ospite dell'ex laziale Mauro Zarate. Il Burnley espugna 2-1 il campo dello Stoke mentre si chiude senza reti Leicester-Sunderland.