Premier: il Chelsea risponde al City, doppietta Pellè

Pubblicato il 18 ottobre 2014 alle 19:03:35
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Chelsea non si ferma. La capolista, nell'ottava giornata di Premier League, vince 2-1 sul campo del Crystal Palace grazie alle reti di Oscar e Fabregas: i Blues tornano così a +5 sul Manchester City, vittorioso poche ore prima 4-1 col Tottenham in virtù del poker di Aguero. Prosegue il momento magico di Graziano Pellé: l'attaccante azzurro sigla una doppietta nell'8-0 rifilato dal Southampton al Sunderland. Arsenal bloccato sul 2-2 dall'Hull.

Bastano 6 minuti al Chelsea per sbloccare la gara col Crystal Palace, al secondo ko consecutivo: punizione magistrale di Oscar e Mourinho esulta. A complicare la vita allo Special One ci pensa il suo Azpilicueta, che al 40' perde la testa ed entra col piede a martello sulla caviglia di un avversario. La superiorità numerica dei padroni di casa dura però solo 3 minuti, perché Delaney fa un fallo tattico a centrocampo e si becca il secondo giallo. Allarme rientrato per i Blues, che nella ripresa arrontondano con Fabregas abile ad insaccare dopo uno scambio con Oscar: nel finale inutile gol della bandiera di Campbell.

Un tocco sottomisura su assist di Davis e un destro in diagonale sul filtrante di Tadic: entra due volte tra i marcatori Graziano Pellé, tra i protagonisti del clamoroso 8-0 rifilato dal suo Southampton, terzo in classifica, al Sunderland. L'azzurro, fresco da esordio con gol in Nazionale, propizia anche l'autorete di Bridcutt e la rete di Tadic: in gol vanno pure Wanyama, Cork e Mane, chiude il tabellino lo "splendido" autogol di Vergini. Lascia due punti per strada l'Arsenal, alla terza uscita senza successo: solo 2-2 all'Emirates contro l'Hull, che fino al 91' - minuto del pari di Welbeck - sogna addirittura il colpaccio.

Continua il sogno del West Ham, che s'impone 3-1 sul campo Burnley: le reti di Sakho, Valencia e Cole spingono gli Hammers momentanemanete in zona Champions, quarti, in attesi dei risultati di Manchester United, Swansea e Liverpool. Si riscatta l'Everton, che dopo due sconfitte e un pari batte 3-0 l'Aston Villa: in rete Jagielka, Lukaku e Coleman. Chiude il programma Newcastle-Leicester, iniziata con grande ritardo per problemi di sicurezza dovuti al tabellone elettronico dello stadio pericolante: finisce 1-0 per i padroni di casa che col rete di Obertan trovano la prima vittoria in campionato.