Premier: il Chelsea vince a fatica, Hull battuto 3-2

Pubblicato il 22 marzo 2015 alle 19:23:41
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Un lampo di Remy regala al Chelsea la vittoria sul campo dell'Hull. I Blues, nella 30.a giornata di Premier, soffrono più del previsto ma alla fine si impongono 3-2 e tornano a +6 sul City: Hazard e Costa spingono i londinesi, poi recuperati Elmohamady ed Hernandez, ma al 77' ci pensa il francese.

Al KC Stadium è il Chelsea a partire fortissimo, tanto che dopo dieci minuti la partita sembra già in archivio: al 2' magia di Hazard che con un mancino dal limite trova l'angolino, mentre al 9' - dopo che Hernandez si era divorato il possibile pareggio - Diego Costa raddoppia con un destro sul palo più lontano. La partita però è ben lontana da andare in archivio e tra il 25' e il 27' l'Hull pareggia: prima Elmohamady accorcia anticipando sul secondo palo Felipe Luis, poi l'ex Palermo Hernandez approfitta di un clamoroso malinteso tra Ivanovic e Courtois e pareggia il conto.

Il Chelsea, dopo un avvio super, sparisce dunque dal campo e non vi rientra nemmeno dopo l'intervallo con la ramanzina di Mourinho. Al 64' infatti Courtois si fa perdonare la frittata del primo tempo con tre miracoli consecutivi su Elmohamady, Ramirez e Livermore: l'Hull è vivo e sogna di portare a casa l'intera posta, fondamentale per allontanarsi dalla zona salvezza. Al 74' però si fa male Diego Costa e lo Special One fa entrare l'uomo giusto al momento giusto: Remy, che si fionda sul cross di Willian e la prima palla che tocca la butta dentro, beffando un non impeccabile McGregor.