Il Manchester City dice forse definitivamente addio alle ultime speranze di conquista della Premier. La squadra di Pellegrini perde infatti 2-1 sul campo del Crystal Palace e resta al quarto posto con 61 punti, 9 in meno del Chelsea capolista (con una gara ancora da recuperare). I padroni di casa vanno avanti di due reti grazie a Murray e Puncheon. Di Yaya Touré, invece, il gol dei citizens. Nel prossimo turno ci sarà il derby di Manchester.
Al Selhurst Park il City sfiora subito il gol all'11' con Silva che calcia a botta sicura ma trova la respinta di Speroni. Al 18' Aguero colpisce il palo con un destro chirurgico. Al minuto 34 è però il Crystal Palace a passare in vantaggio con Murray che deve solo appoggiare in rete il tiro di Dunn deviato da Hart.
A inizio ripresa i padroni di casa raddoppiano con una punizione magistrale di Puncheon che infila il pallone all'incrocio. Al 70' il City protesta per un rigore piuttosto evidente non concesso per fallo di mano in area di Murray su tiro di Fernandinho. Yaya Touré accorcia comunque le distanze al 78' con un sinistro violento dal limite. Il City nei minuti finale prova il forcing ma sbatte sul muro eretto dal Crystal Palace. I campioni d'Inghilterra in carica dicono forse addio alle speranze di confermare il titolo anche in questa stagione.