L'Arsenal potrebbe perdere presto Robin Van Persie. Dopo le cessioni in estate di Cesc Fabregas e Samir Nasri, i gunners dovranno fronteggiare la minaccia della partenza dell'olandese, che secondo fonti provenienti dall'Inghilterra sarebbe del tutto insoddisfatto della situazione tecnica del club londinese. Proprio le partenze dei due fuoriclasse hanno fatto storcere il naso all'attaccante, il cui contratto scade nell'estate del 2013.
Arsene Wenger se ne rende pienamente conto: se entro la fine del 2011 non verranno fatti decisivi passi in avanti per il rinnovo, Van Persie sarà ceduto a fine stagione, ultima finestra di mercato che consentirà all'Arsenal di guadagnare soldi dalla cessione del cartellino.
E' noto l'interesse del Manchester City, pronto ad offrire quasi 35 milioni di euro per fornire a Mancini un altro pezzo da novanta in attacco, in attesa della definizione dei casi Tevez e Balotelli, in odore di trasferimento. Ma non solo. Secondo quanto riportano i quotidiani inglesi, anche Juventus e Inter avrebbero avanzato sondaggi. Le italiane potrebbero sorprendere sul tempo il City, prelevando Van Persie già a gennaio.