Premier: Conte esordio da urlo, West Ham ko all'89'

Pubblicato il 15 agosto 2016 alle 23:02:49
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Antonio Conte last minute. Il Chelsea batte 2-1 il West Ham nel monday night della prima giornata di Premier grazie ad un gol all’89’ di Diego Costa che rende indimenticabile l’esordio dell’ex ct azzurro nel campionato inglese. I Blues giocano una buona partita, creando tanto e concedendo pochissimo: apre le marcature Hazard su calcio di rigore, pareggio improvviso di Collins e rete decisiva del bomber spagnolo che manda in delirio Stamford Bridge.

I riflettori sono tutti per lui: Antonio Conte debutta in Premier davanti al suo nuovo pubblico schierando un 4-2-3-1 con Hazard, Oscar e Willian alle spalle di Diego Costa. Pronti-via e la prima occasione è per il Chelsea: minuto 12, Hazard inventa col tacco per Ivanovic che tenta il tiro sul primo palo ma trova i guantoni di Adrian. Al 31’ ci prova proprio Hazard dopo una cavalcata di 30 metri, ma il mancino a giro finisce fuori di un soffio. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per una sventola alta di Diego Costa e una punizione velenosa di Willian deviata in calcio d’angolo: a fine primo tempo le reti sono inviolate.

Ad inizio ripresa l’episodio che cambia faccia al match: pasticcio del difensore Antonio che si fa soffiare palla dal Azpilicueta e poi lo atterra in area regalando al Chelsea un rigore che Hazard non sbaglia e spara sotto la traversa. I blues continuano a macinare gioco e occasioni, ma Adrian si dimostra in ottima forma disinnescando il diagonale di Willian al 62’. Al minuto 77 però la sorpresa: azione confusa in area del Chelsea, qualcuno protesta ma non Collins che di mancino in controbalzo trova l’angolino. Sembra finita, ma mai dare per spacciata una squadra di Conte: a pochi secondi dal 90’ infatti, Batshuayi fa la sponda aerea per Diego Costa che controlla al limite e fa partire un rasoterra che si insacca sul palo più lontano. Conte si scatena: è la sua serata!